Zone di pesca vietata in 4 province del Nord

Zone di pesca vietata in 4 province del Nord Zone di pesca vietata in 4 province del Nord Sono Alessandria, Genova, Como, Varese - Il divieto dal l0 ottobre all'ultima domenica di febbraio Roma, 5 settembre. In alcune province dell'Italia del Nord sarà vietato pescare, dal 1" ottobre, nelle acque secondarie prevalentemente popolate da Salmonidi, per favorire i processi di riproduzione naturale e per rendere produttive le opere di ripopolamento effettuate nella scorsa campagna ittiogenica. La Fips (Federazione italiana pesca sportiva) rende noto che sono stati già emessi i relativi decreti dalle amministrazioni provinciali di Alessandria, Como, Genova e Varese. I provvedimenti indicano, tra l'altro, i corsi d'acqua dove il divieto di pesca sarà operante a partire dalla prima domenica di ottobre fino all'ultima del febbraio 1968. Alessandria - I corsi d'acqua interessati sono: i torrenti Piota, Gorzente, Erro (nel tratto che dal ponte stradale Cartosio-Malvicino va fino al confine con la provincia di Savona), Borbera e affluenti, Curone e affluenti. Spinti (in tutto il tratto scorrente in provincia di Alessandria), Visone, Lemme e affluenti, Orba (nel tratto che dalla diga di Molare va fino ai confini con le province di Genova e di Savona), Caramagne, Stura (nel tratto che dal ponte carrozzabile Ovada- Novi va fino al confine con la provincia di Genova). Como Le acque interes sa te dal decreto sono: l'Ac quanegra, Albano, Bevere, Bione, Caldone, Camoggia, Cosia, Cuccio, Esino, Falop- pio. Foce, Gerenzone, Inganna, Lambro (dalle sorgenti al lago di Pusiano), Lanza, Liro, Liscione. Livescia, Livo, Lina, Meria, Molgora, Nosee, Perlana, Perlino, Perlo, Pioverna, Rescia, Rezzo, S. Antonio, S. Vincenzo, Senagra, Seveso. Soldo, Telo, Toscio, Troggia, Valbrona, Valgrande, Valgreghentino, Valle di Acquaseria, Varroncello, Vagorene, Valvezzeno, Villa e Zerbo. Genova - Il decreto di divieto assoluto dì pesca riguarda tutte le acque che sono state dichiarate secondarie, ad eccezione del torrente Entella compreso tra il ponte della Scoffa e la foce in mare classificato primario. Al divieto assoluto, tuttavia, fan no eccezione le seguenti acque: corso principale del torrente Orba (compreso nel territorio del comune di Tiglietto); corso principale del torrente Scrivia (dal ponte di Avosso sino al confine della provincia); corso principale del torrente Entella (dalla confluenza con i torrenti Sturla e Lavagna alla foce in mare); lago di Val Noci Varese - Il decreto del pre sidente dell'amministrazione provinciale è operante in questi corsi d'acqua: Zenna, Val Molinera, Viaschina, Colmegno, Cortesella, Trailo, Dovrana, Margorabbia (zona li bera), Chiesone, Grantorella Lisascora, Boesio, Tinella, Acquanegra, Strona, Olona (corso superiore) e Lanza. (Ag. Italia)