II record dell'Europa

II record dell'Europa II record dell'Europa Motta (secondo i tecnici milanesi) domani al Vigorelli effettuerà soltanto una prova generale - Il primatista Rivière afferma: "Anche Anquetil non può fare meglio di me" (Dal nostro corrispondente) Milano, 4 settembre. Il Vigorelli sta per diventare teatro di una serie di tentativi per battere il primato dell'ora stabilito nel 1958 dal francese Roger Rivière con km 47,346. Gianni Motta, Jacques Anquetil e Bernard Guyot hanno già ufficialmente richiesto a Vittorio Strumolo, da cui dipende il « catino magico » di via Arona, di poter usufruire della pista sulla quale, a parlire da Coppi per giungere sino a Rivière, si sono cimentati tutti gli specialisti più accreditati del mondo. Motta, appena conclusi i campionati mondiali su strada, ha dichiarato che effettuerà il tentativo mercoledì e ha pregato l'organizzatore Nino Recalcati, che in gioventù fu uno dei più validi pistards italiani, di approntargli la tabella di marcia. Recalcati, però, ritiene che Motta dovrà rimandare il tentativo alla prossima settimana e che mercoledì mattina, tempo permettendo, effettuerà una prova sulla mezz'ora. I cronometristi sono già stati convocati e il meccanico Colnago sta approntando una bicicletta speciale per Gianni. Recalcati ha spiegato che Motta mercoledì sera è impegnato in un circuito a Busto Arsizio e che venerdì correrà, sempre in circuito, a Valdagno con Merckx. Ha pure aggiunto di credere nella riuscita del tentativo da parte di Motta che sta attraversando un periodo di forma strepitoso. g. beli.

Luoghi citati: Busto Arsizio, Milano, Valdagno