Giovane sposa non ferma l'auto allo stop: investita, è grave

Giovane sposa non ferma l'auto allo stop: investita, è grave a evie: do cronac Giovane sposa non ferma l'auto allo stop: investita, è grave 20 anni, moglie di un industriale - La disgrazia presso Moncalieri - La donna è sbucata da una via secondaria sulla statale per il mare, senza rispettare la precedenza Una automobilista è gravissima per un incidente che lei stessa ha causato non rispettando la precedenza. E' la signora Anna Pontiglione, di 20 anni, moglie dell'industriale Gaspare Pontiglione di 30 anni che è comproprietario, insieme con due fratelli, di »ina industria per materiali edili a Moncalieri in corso Savona 85. I Pontiglione abitano in una villa attigua alla fabbrica. La signora Anna Ieri pomeriggio si è recata con la propria « 600 i) a Moncalieri per fare delle spese. Alle 19 era di ritorno e percorreva la strada Vivero che, venendo dalla cittadina, si Immette sul corso Savona, cioè la statale per il mare, conto metri dopo il Centro Meccanografico dell'Istituto San Paolo. La statale ha la precedenza e la signora si sarebbe dovuta fermare. Invece è sbucata dalla strada secondaria senza accertarsi se c'era qualcuno in arrivo. Da Carmagnola stava giungendo una ii 1500 » guidata da Guido Piovano, 46 anni, da Monza. Lo scontro è stato Inevitabile e la il 500 », colpita sulla fiancata sinistra, ha compiuto diversi girl su se stessa. La donna, caricata su una vettura, è stata portata alle Molinette dove l'hanno accolta con prognosi riservata: ha riportato trauma cranico, contusione addominale e ferite lacerocontuse. — Un ragazzo di 15 anni è stato investito da un'automobile mentre rincasava dal lavoro in bicicletta: è ricoverato In gravi condizioni all'ospedale di Moncalieri. Si chiama Domenico Caravelli, da due settimane ha raggiunto 11 padre, Remo, 38 anni, che da Roggiano Gravina (Cosenza) è immigrato a Cambiano. Il padre è carpentiere, Domenico è stato assunto come garzone da un barbiere di Trofarello. Ieri, verso le 14, pedalava lungo la statale che collega Torino ad Asti. Alle sue spalle viaggiava l'« 850 ii del fattorino Giovanni Bevione, 55 anni, corso Maroncelli 57. Secondo la versione dell'automobilista, il ciclista si sarebbe voltato, sbandando verso il centro della strada, mentre si accingeva a sorpassarlo. Urtato, il Caravelli è stramazzato sull'asfalto riportando ferite alle gambe e al capo. Anna Pontiglione, 20 anni

Persone citate: Anna Pontiglione, Caravelli, Domenico Caravelli, Gaspare Pontiglione, Giovanni Bevione, Guido Piovano, Pontiglione