Operaio travolto e ucciso da un'auto Bimba investita appena giunta dal Sud

Operaio travolto e ucciso da un'auto Bimba investita appena giunta dal Sud Due sciagure: a Rivoli e in corso Regio Parco Operaio travolto e ucciso da un'auto Bimba investita appena giunta dal Sud Il primo, 29 anni era in motocicletta, stava svoltando a sinistra, sulla strada per Avigliana e l'automobile' io ha investito alle spaile - La bimba, 6 anni, era arrivata due ore prima a Porta Nuova con la madre diretta a Santéna Un motociclista e stato travolto e ucciso da un'auto sulla strada da Rivoli ad Avigltana. Si chiamava Bruno Mulatero, 29 anni, operaio, abitava con la madre a Valdellatorre in via Brione 30. Sulla sua motoleggera, ha piegato verso il centro della strada, forse per svoltare a sinistra e imboccare la diramazione per l'abbazia di S. Antonio di Ran- I verso. Alle sue spalle stava soprag- j giungendo a forte velocità una j « Giulietta ». La guidava l'idrau- i ileo Silvio Rizzi, 23 anni, abi- | tante a Cagnano di Foggia, che l'aveva comperata due ore prima a! mercato dell'usato in piazza Bodoni. L'auto risulta intestata ancora ad Antonia Costamagna ved. Tortalla, abitante in via Carlo Alberto 40 a Torino. Il Rizzi era andato a Rivoli, aveva preso a bordo l'amico Antonio La Pescara, 20 anni, via Ivrea 2, e il nipotino di questi, Pasquale Caccia, 4 anni. Poi aveva lanciato l'auto verso Avigliana, per provarla. Quando, davanti a lui, la motoleggera ha piegato verso sinistra, ha frenato e sterzato per evitarla Ma non c'è riuscito. Il Mula tero è stato sbalzato di sella ed è finito contro il cofano dell'auto che ha percorso ancora un centinaio di metri tra lo stridere delle ruote bloccate sull'asfalto. E' stato trasportato agonizzante all'ospedale di Rivoli, pochi mi- nuti dopo è morto per la trattura del cranio Al momento dell'incidente, un'altra auto che veniva in sen- . so opposto ha frenato di colpo per non essere coinvolta, ed è stata tampone ta da una vettura che la seguiva. Gli occupanti sono rimasti illesi, ma le macchine hanno subito gravi danni. * * Una bambina di 6 anni e stata ! iravolta da un motofurgone due ! ore dopo essere arrivata dal Sud; I è gravissima. Si chiama ImmacoI lata Magnolo. è giunta alle 10 di ieri da Riaco (Reggio Calabria) con la madre, Teresa. Il padre, Cosimo, 38 anni, è dipendente della Escat, un'impresa che lavora per conto della Sip-Stipel. Subito dopo l'arrivo, madre e i figlia si sono recate in corso Rej gio Parco 120 nell'abitazione della | zia. Anna Paciccia. Nel pomeriggio avrebbero raggiunto Santena, dove il padre lavora e dove la lamiglia ha contato di stabilirsi. A mezzogiorno Teresa Magnolo è uscita per andare a trovare una parente in via Maddalene 35. Tenendo per mano Immacolata, ha cominciato ad attraversare il corso Regio Parco. In quel momento arrivava un motofurgone ii Ape ». Il guidatore non ha frenato né sterzato: ha travolto in pieno la bimba proiettandola ad alcuni metri di distanza. Poi, anziché fermarsi, ha accelerato ed è scomparso. La zia ha assistito alla sciagura dalla finestra ed ha fatto in tempo a leggere il numero di targa del motofurgone. La bimba è ricoverata alla Clinica neurochirurgica con prognosi riservata per trauma cranico. Il brigadiere De Giorgio della Stradale ha subito iniziato le indagini ed è riuscito ad identifica- re l'attuale proprietario del motofurgone, che è passato attraverso parecchie mani. E' Antonio Fantucci, 32 anni, abita a Settimo con la moglie Anna e tre bambini di 6, 11 e 12 anni,' fa l'ambulante, ha una bancarella dì frutta e verdura in piazza della Scala a Settimo. Sua moglie sarà operata stamane di appendicite. Il Fantucci non è stato trovato. Rosario, il figlio maggiore, ha raccontato alla polizia che il padre era tornato dai Mercati Generali verso le 13, pallido e nervoso. Ha mangiato pochi bocconi ed è uscito. Non si è più visto. I j j i | Bruno Mulatero, morto a Rivoli. Antonio Fantucci, 32 anni

Persone citate: Anna Paciccia, Antonia Costamagna, Antonio Fantucci, Bruno Mulatero, De Giorgio, Mula, Silvio Rizzi, Tortalla

Luoghi citati: Avigliana, Avigltana, Reggio Calabria, Rivoli, Santena, Torino