«Mina mi porta via il marito per vendetta» dichiara la moglie del musicista Martelli

«Mina mi porta via il marito per vendetta» dichiara la moglie del musicista Martelli «Mina mi porta via il marito per vendetta» dichiara la moglie del musicista Martelli La rivale della cantante cremonese è una bella ex ballerina tedesca, di 28 anni - « Non le sono mai stata simpatica perché io sono più bella di lei » (Dal nostro corrispondentel Milano, 31 agosto. (g.m.) «Io ho rubato il fidanzato a Mina, e lei ora mi ruba il marito ». La di chiarazione, che sembra de stinata a suscitare nuove po lemiche intorno alla cantante cremonese, viene dalla mo glie divisa del maestro.-Augu sto Martèlli,- l'uomo ci*"-MI na si appresterebbe a sposa re. La rivale della cantante si chiama Liane Krupke, è una ex ballerina, ventottenne, residente a Dusseldorf, dove è impiegata come arreda tri ce in un grande negozio di mobili. Ha consegnato una lunga dichiarazione al setti manale « Novella 2000 », che ne pubblica la prima puntata nel suo ultimo numero. La Krupke, una bella don na, alta, bruna, sicura di sé, che aveva iniziato la sua car riera come ballerina in cop pia con una sua sorella a lei somigliantissima, venne in Italia la prima volta nel 1959, per una serie di trasmissioni alla tv, e. qui conobbe Mi na, che allora era già assai popolare. « Non mi è mai stata sim paticat neppure per un mo mento — scrive la signora Martelli. — Forse nemmeno io lo fui a lei fin da allora, perché ero più bella e posso vantarmi di averle letteralmente soffiato un uomo al quale era molto legata. Forse per questo ha voluto vendi carsi e strapparmi mio ma rito. L'uomo che allora sol Hai a Mina ha oggi 35 anni, in quel periodo faceva il giornalista, lavorava a Roma pei una rivista. Si chiama Mar cello, di più non posso dirvi» L'incontro con Augusto Martelli avvenne poco più tardi. La Krupke fu scritturata in una rivista allestita da Teddy Reno, dove il giovane maestro milanese suona- va il contrabbasso. «Era solo un piccolo musicista e cominciava a cimentarsi con gli arrangiamenti. Comunque eragià molto ambizioso ». Si innamorarono, decisero di sposarsi, si trasferirono in Germania. « Poco tempo dopo, quando fraywfjia.ancora sposina chminciaitacbaveraU sotpettóc che mio marito mi tradisse». E questi sospetti non fecero che aumentare, soprattutto dopo il ritorno della coppia in Italia II marito cercava di rimanere lontano dalla moglie, « per poter fare meglio i suoi comodi », scrive oggi la ex ballerina. « Il primogenito. Cristiano, nacque quando lui era in tournée. Era il 10 gennaio 1964. Augusto tornò subito, e venne a trovarmi con un gran mazzo di fiori in mano e con Mina ». Martelli era l'accompagnatore di Mina, e i loro rapporti, ufficialmente, avevano un. carattere professionale. Ma i dubbi della Krupke presero forma precisa qualche tempo dopo, quando si ritrovò con il marito sotto lo stesso tetto: « Augusto telefonava ogni giorno a Mina, come se io non esistessi ». La signora Liane Krupke, ex moglie del maestro Martelli, intervistata a Dusseldorf (Tel. « Novella 2000 »)

Persone citate: Augusto Martelli, Liane Krupke, Teddy Reno

Luoghi citati: Dusseldorf, Germania, Italia, Milano, Roma