Paurosa avventura di milanesi sul panfilo in fiamme che affonda

Paurosa avventura di milanesi sul panfilo in fiamme che affonda Il drammatico naufragio al largo delle Baleari Paurosa avventura di milanesi sul panfilo in fiamme che affonda Sono un industriale farmaceutico, la moglie, la figlia quindicenne e la contessina Elena Treccani di 16 anni - Hanno perso tutto - Raccolti in mare da una nave spagnola - Sono rientrati a Milano in aereo Dal nostro corrispondente S. Margherita Lig., lun. matt. Quattro milanesi in crociera sul grosso e lussuoso «motor-yacht» panamense «Dyla II» da 25 tonn. sono naufragati nel mare delle Baleari. Si tratta del dott. Gian Franco Ferro, di 52 anni, noto industriale farmaceutico della ditta « Crinos », della moglie, dottoressa Pia, di 42 anni, della figlia Laura, di 15 anni, e di una loro ospite, Elena Treccani, di 16 anni, figlia del prof. Vittorino Treccani degli Alfieri, docente di microbiologia all'Ateneo milanese. Sono naufragati al largo dell'isola di Ibza nelle Baleari, dove l'imbarcazione, distrutta da un violento incendio, è affondata. I quattro passeggeri con due uomini dell'equipaggio, i marinai spagnoli Alfonso Rodriguez del Vallo e José Lopez, sono riusciti a porsi in salvo su un battello di gomma, dal quale sono poi stati raccolti su un postale marittimo spagnolo. Ieri i tre componenti della famiglia Ferro sono rientrati in aereo a Milano, dove risiedono in piazza Belgioioso 2; con loro era anche l'ospite contessina Elena Treccani, abitante a Milano in via Montebello 32. Secondo le prime sommarie notizie pervenute a Santa Margherita Ligure all'armatore genovese Ottorino Ferrari, rappresentante in Italia della società anonima panamense « Compania de Inversiones Europeas », armatrice del « Dyla », il fuoco sarebbe divampato sul «motoryacht» verso le 6,50 della mattina di giovedì 24 agosto a circa due miglia e mezzo dalla costa. I naufraghi sono riusciti a sottrarsi alle fiam me senza, tuttavia, poter salvare alcuno dei loro oggetti personali; fra l'altro, la signora Ferro ha perso nello affondamento del panfilo alcuni preziosi di notevole valore. m. b.

Persone citate: Alfieri, Alfonso Rodriguez Del Vallo, Elena Treccani, Gian Franco Ferro, José Lopez, Ottorino Ferrari, Vittorino Treccani

Luoghi citati: Italia, Milano