Lo scrittore Salvator Gotta festeggiato nel «suo» Canavese

Lo scrittore Salvator Gotta festeggiato nel «suo» Canavese In occasione dell'ottantesimo compleanno Lo scrittore Salvator Gotta festeggiato nel «suo» Canavese Locana, lunedi mattina, (v.) Lo scrittore canavesano Salvator Gotta è stato festeggiato quest'oggi a Locana, paese d'origine della famiglia, in occasione del suo ottantesimo compleanno e del compimento di 58 anni di attività letteraria. Durante un ricevimento in municipio a cui hanno partecipato il presidente della Provincia avv. Oberto, il sen. Forma e numerose altre autorità, lo scrittore ha dichiarato, a proposito della sua origine locanese, che il nonno paterno, nativo della borgata Montepiano di Locana, esercitava la professione di calderaio e che egli stesso, alunno delle scuole elementari, aveva trascorso qualche anno in questo piccolo centro della valle dell'Orco, dove il padre era stato inviato in qualità di cancelliere di pretura. Tra le altre manifestazioni, il comitato per i festeggiamenti aveva organizzato un concorso di pittura riservato a dilettanti intitolato al nome dello scrittore su temi di paesistica locale. La consegna dei premi ai vincitori ha avuto luogo al termine d'un simpatico incontro dello scrittore con i parenti, la popolazione e ì villeggianti, avvenuto nel salone del Crai di Lo scrittore canavesano Salvator Gotta 1 Locana. umili immillili iitiiiiiiiiiiiuitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiitiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiEiitiiiiiiiiiiiiMiiiiitiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiitiifiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Oberto, Salvator Gotta

Luoghi citati: Locana