Roquepine vince a New York una gara da 60 milioni

Roquepine vince a New York una gara da 60 milioni La trottatrice francese prima nel Roosevelt International Roquepine vince a New York una gara da 60 milioni Roquepine (numero 1) si avvia a vincere il Roosevelt International di trono (Tel.) NEW YORK, lunedi manina. Roquepine si è imposta ieri sulla pista di New York davanti a 37 mila spettatori nel « Roosevelt International », una delle più prestigiose prove di trotto del mondo: erano In palio centomila dollari, pari a circa 62 milioni e mezzo di lire. Guidata dal proprietario Henry Levesque, la cavalla francese ha preceduto di tre quarti di lunghezza Fresh Yankee (Canada) c di una lunghezza e mezzo un altro canadese, Governor Armbro. Gralanella, che aveva « osato » sfidare Roquepine, ha Invece tradito l'attesa dei numerosi tifosi Italiani che hanno assistilo alla gara: è giunta ultima, nettamente staccata. Con 11 successo di Ieri, Roquepine si è presa una bella rivincita sulla sfortuna che l'anno scorso le aveva tolto di un Millio la vittoria. Il tempo della cavalla francese sul due chilometri del percorso è stato di 2'43"4/5. Dopo la disputa del « Roo scvelt International » si è accesa una violenta polemica: O Hriiii. che guidava Governor Armbro, ha accusato Gougeon (cognato di Levesque e « driver » di Oscar R. L.) di averlo volontariamente danneggiato per favorire 11 successo di Roquepine. Ecco 11 dettaglio: 1. Roquepine (Francia, Levesque) in 2'43"4/5; 2. Fresh Yankee (Canada) a tre quarti di lunghezza; 3. Governor Armbro (Canada) ad una lunghezza e mezzo; 8. Gralanella (Bottoni, Italia).

Persone citate: Bottoni, Fresh Yankee, Henry Levesque, Levesque, Oscar R. L., Roosevelt International, Roosevelt International Roquepine

Luoghi citati: Canada, Francia, Italia, New York