Fabbri e Bercellino II spettatori a Biella di Edmondo Fabbri

Fabbri e Bercellino II spettatori a Biella Fabbri e Bercellino II spettatori a Biella Elogi del " trainer " granala per Zigoni Un cordiale incontro con Salvadore Biella, lunedi mattina. Spettatore d'eccezione ed os- ' serbatore interessato alla esibizione della Juventus contro la Biellese, c'era Edmondo Fabbri. L'ex c. t. azzurro ha vissuto ieri un'intensa giornata di sport: al mattino aveva diretto al « Filadelfia » l'allenamento in partita del Torino; al pomeriggio ha « visionato » i campioni d'Italia e in serata ha seguito a Casale l'n amichevole » fra il Milan e i nerostellatt. Il « trainer » granata, che era accompagnato dal dirigente avv. Cozzolino e da Bearzot, si è detto ammirato per la prova offerta dal bianconeri al « Lamarmora ». « La Juventus è veramente una bella squadra — ha aggiunto Fabbri —, ben organizzata, sa ciò che vuole e bada al sodo. Possiede un Impianto di gioco considerevole, nel quale Volpi va inserendosi assai bene e Simoni pure; dispone inoltre di ottimi rincalzi. Contro la Biellese ne ha messi in campo alcuni e tutti si sono portati bene. Non va dimenticato che mancava Bercellino ». Il juventino che ieri ha impressionato di più Fabbri è stato Zigoni: « MI è piaciuto molto. Non lo vedevo da tempo. L'attaccante ha confermato di avere grandi doti ». Il tecnico emiliano, che nel.'intervallo si è incontrato con l'ex « capitano » della Nazionale, Salvadore, ha concluso affermando che « la Juventus è senz'altro In grado di difendere lo scudetto ». In tribuna era presente la direzione bianconera al completo, dal presidente on. Catella, al « vice » Giordanettt e Cerniti, ai consiglieri Fusero e Baraldi. Catella, che aveva osservato i bianconeri anche nella partita di Ferragosto, ha visto ieri una Juventus in progresso soprattutto in fase offensiva, più equilibrata in ogni reparto, con un Volpi tecnico e dinamico ed un Simoni meno brillante ma autore di buoni spunti. Positivo anche il giudizio di Giordanetti e Cerruti sui « nuovi » acquisti. Per Heriberto Herrera tutto è proceduto secondo i suoi programmi. « La gente — ha commentato l'allenatore — ha visto del gioco e pure del goals. E' stata, nel complesso, una Juventus piti spettacolare e produttiva di quella di martedì. Sono soddisfatto anche del comportamento di Volpi e di Simoni. Nell'ultimo quarto d'ora, vedendo che Sacco stentava a trovare la posizione, ho Impiegato Simoni come mezz'ala. L'ex granata se l'è cavata benissimo confermando che, in caso di emergenza, potrà essere utile in qualsiasi ruolo. Zigoni infine si è ripreso bene dall'Indisposizione ed è pienamente recuperato ». Herrera ha poi informato che Bercellino riprenderà oggi a Torino gli allenamenti e che Castano, nel finale, è caduto riportando una contusione all'osso sacrale con leggero risentimento al nervo sciatico. L'Infortunio occorso al « capitano » non desta tuttavia serie preoccupazioni. Fra gli spettatori c'era pure Silvtno Bercellino li, fratello dello « stopper » bianconero, che è attualmente in prestito al Mantova. Com'è noto i biancorossl lombardi saranno avversari della Juventus allo stadio Comunale nella prima gara del torneo. Bercellino II ha detto di aver osservato una bella Juventus rafforzata da Volpi e Simoni. Bruno Bernardi

Luoghi citati: Biella, Casale, Filadelfia, Italia, Torino