«Lady Europa» è la moglie d'un industriale di Varallo

«Lady Europa» è la moglie d'un industriale di Varallo Eletta ieri in un albergo ili Cartina d9Antpessa «Lady Europa» è la moglie d'un industriale di Varallo E' la signora Dolores Grober, 34 anni, madre di tre figli, rappresentante' della Repubblica di San Marino - Era rimasta vedova di un fratello del conte Agusta, padre di Giovanna - Damigelle d'onore le esponenti della Francia e della Spagna Nostro servizio particolare Cortina d'Amp., lun. matt. L'ex contessa Dolores Agusta, ora signora Grober, rappresentante della Repubblica di S. Marino, è la nuova « Lady Europa ». Vedova di un fratello del padre di Giovanna, e indirettamente quindi anche zia del calciatore Germano, ha 34 anni, è alta un metro e settantadue ed ha 1 capelli castani; succede, nel titolo di « Lady Europa », ad Alessandra Torlonia. La nuova eletta dal 1960 e risposata con l'industriale laniero Grober di Varallo Sesia ed ha tre figli: Giovanni di 11 anni, nato dal primo matrimonio, Sergio di sei e Cristina di quattro, nati dal secondo. Ieri sera gli ospiti più illustri di Cortina si sono riuniti nel salone di un albergo per festeggiare la vincitrice. Tollettes elegantissime hanno scrutato con occhi critici la passerella delle sedici «Ladies» che si sono contese il titolo di « Signora del vecchio continente ». La giuria s'era riunita quindi nel primo pomeriggio per decidere a chi assegnare il titolo di « Lady Europa ». Lavoro arduo, che ha richiesto qualche tempo; non si trattava infatti di valutare il lato puramente estetico; tutta una serie di altre considerazioni dovevano trovare la loro risposta precisa e possibilmente coerente. I membri della giuria erano tutti presenti, tranne Franca Valeri Dolores Grober aveva solo due temibili concorrenti, dopo le defezioni della contessa Michaela Pignatelli e della duchessa Marina Lante Della Rovere: si trattava della « Lady Belgio », contessa Solange De Cambry, e di « Lady Danimarca », contessa Tea Von Nemethy, che vive a Milano, sposata ad un agente di assicurazioni, indossatrice di professione e pittrice per « hobby ». Solange De Cambry è una ragazza tranquilla che come professione ha scelto il lavoro di segretaria. Nessuna delle due, tuttavia, e riuscita a sopraffare Dolores Grober che ha vinto, cingendo la corona di « Lady Europa », una « Fiat 850 spider », una bicicletta, una lavatrice e molti altri premi. Tra le più ammirate — ed elette damigelle di « Lady Europa » — sono Edwige Penech, « Lady Francia », una giovane indossatrice di Nizza con lunghi capelli neri ed occhi marrone; Rocio Jurado, « Lady Spagna », cantante ed attrice che è accompagnata dalla madre. Oltre alle undici rappresentanti straniere erano in gara per il titolo di « Lady Europa » anche Barbara Maimone, la nuova « Lady Italia », Tamara Berti « Lady Toscana » e Armanda Ricaldone « Lady Piemonte », già designate fin da ieri. Successivamente erano state indicate anche « Lady Emilia », Marisa Betty, e « Lady Romagna », Maria Camilli. a. p. La contessa Dolores Agusta, eletta a Cortina d'Ampezzo « Lady Europa ». Alla sua destra la spagnola Rocio Jurado e alla sinistra la francese Edwige Fenech, damigelle