Def ilippi ad Andora supera Bertola: 11-4

Def ilippi ad Andora supera Bertola: 11-4 Def ilippi ad Andora supera Bertola: 11-4 / cuneesi Ascheri-Gallia.no hanno concluso imbattuti il girone dì andata del campionato italiano di pallone elastico, vincendo la loro settima partita, a Cairo Montenotte, contro la modesta formazione della società Quaglia di Diano Castello, per 11 giochi a 4. L'anziano Balestra, numero uno della squadra di Diano, ha lottato con coraggio, senza tuttavia poter impedire che la formazione di Cuneo si assicurasse sin dall'inizio un netto margine, che ha consentito ad Ascheri di vincere in assoluta sicurezza. Nell'ultima giornata del girone d'andata erano in programma altri tre incontri. Uno di essi, quello di Acqui, che avrebbe dovuto opporre la formazione di Corino-Berruti a quella di Gili-Allemanni, è stato rinviato a data da destinarsi, a causa della pioggia. Ad Andora invece la partita si è disputata regolarmente, dando luogo ad una clamorosa sorpresa: il campione d'Italia Bertola, leader della squadra della « Don Dagnino », è stato infatti sconfitto per 11-8 dalla lanciatissima formazione dell'U. S. Pievese, guidata da Defilippì. Bertola, in ottima forma ma troppo isolato ha fatto l'impossibile per resistere alla superiorità di Defilippì, che era invece ottimamente coadiuvato da tutti i compagni di squadra. . Nell'ultima gara, svoltasi allo sferisterio di Vignale Monferrato, in condizioni atmosferiche piuttosto incerte, Feliciano-Manini si sono imposti per 11-4 su Gallo-Cerrina. , Risultati: Balestra-Ascheri 4-11; Bertola-Defilippi 8-11; Feliciano-Gallo 11-4; CorinaGiti rinviata per la pioggia. Classifica: Ascheri p. 7; Bertola e Feliciano 4; Corino 3; Gili, Balestra, Gallo e Defilippì 2. Bertola una partita in meno, Gili due partite in meno. Nel campionato di pallone elastico

Luoghi citati: Acqui, Andora, Cairo Montenotte, Cuneo, Diano Castello, Vignale Monferrato