Due fidanzati piombano con l'auto nel fiume Isarco : morta la ragazza

Due fidanzati piombano con l'auto nel fiume Isarco : morta la ragazza Due fidanzati piombano con l'auto nel fiume Isarco : morta la ragazza L'incidente sulla statale del Brennero durante un nubifragio : in gravi condizioni il giovane - Tre vittime sulle strade del Bergamasco - Pensionato di Trino Vercellese ucciso da una macchina - Cinque feriti a Santhià sull'autostrada per Milano Bolzano, lunedi mattina. Una mortale disgrazia automobilistica è avvenuta sulla statale del Brennero mentre imperversava sulla zona un violento nubifragio. Un'auto con due fidanzati — Armando Faraon di 27 anni, che era alla guida, e Alice Fongaro di 24, entrambi di Bolzano — percorreva la strada diretta a Campodazzo. A causa della pioggia la vettura, dopo un «testa-coda», ha sbandato sulla sinistra ed è precipitata nelle acque dell'Isarco In piena. Il Faraon è riuscito ad uscire dall'auto ed ha afferrato la ragazza cercando di trascinarla a riva ma ella si è dibattuta ed è scomparsa nella corrente impetuosa. Il giovane è stato ricoverato all'ospedale con diverse contusioni ed è stato giudicato guaribile in un mese. Bergamo, lunedi mattina. Tre morti sulle strade del Bergamasco a causa della pioggia che, a tratti, è caduta con estrema violenza. La prima vittima è Mario Mongili, di 50 anni, residente a Brembate Sopra, dov'era titolare di una trattoria e del posto telefonico pubblico. Un «1100» ha sbandato schiantandosi contro una trebbiatrice lasciata in sosta sulla comunale: il Mangili è morto sul colpo. Un giovane di Costa Volpino, Felice Mario Pederzoli, di 26 anni, è stato ucciso dal proprio trattore: nell'lncrociare un'auto il Pederzoli s'è spostato sul margine della strada: il ciglio, reso scivoloso dalla pioggia, ha ceduto e il giovane è rimasto schiacciato sotto il trattore. Un motociclista slittando in una curva sull'asfalto viscido, è piombato contro un muretto ed è morto: si tratta di Luigi Nava, di 27 anni, residente a Cornate d'Adda (Milano). L'incidente è avvenuto lungo la strada CarvicoCalusco. Casale, lunedì matt. Un pensionato è morto travolto da un'auto, la scorsa notte, sulla statale 31 bis del Monferrato durante un temporale. L'incidente è avvenuto nei pressi di Trino Vercellese. Domenico Cavallotti, di 67 anni, domiciliato a Trino, percorreva la strada in bicicletta quando è stato travolto da un'auto. Subito soccorso e trasportato all'ospedale di Casale, il Cavallotti vi è deceduto tre ore dopo, a causa della frattura della scatola cranica e altre lesioni. Santhià, lunedì matt. Nei pressi di Santhià, sulla autostrada Torino-Milano, ieri mattina cinque persone sono rimaste ferite in un inci- dente causato da un guasto meccanico alla vettura, una « Mini-Morris » condotta dal diciannovenne Giuseppe Cavani, domiciliato a Calvisano (Brescia). L'auto ha ribaltato tre o quattro volte, con paurosi « testa-coda ». I cinque viaggiatori, tutti appartenenti alla famiglia del Cavani, non sono in gravi condizioni. Gattinara, lunedi mattina. Sei feriti in un incidente accaduto ieri verso le 17,30 sulla provinciale BorgosesiaNovara, alla periferia di Prato Sesia. Su una vettura, pilotata dal quarantacinquenne Luigi Omodei Zorini, da Novara, viaggiavano la moglie Flora Erbetta, di 44 anni, e i figli Paolo e Mariella, di sei e nove anni. L'auto s'è scontrata con quella guidata dal quarantottenne Claudio Gratarola, da Borgosesia, che aveva con sé la moglie Secondina Bolognini, di 47 anni. I sei feriti guariranno fra i venti e i quaranta giorni. Cairo Mont.. lunedì matt. Il motociclista Pasquale Battista Chiarlone, di 54 anni, da Piana Crixia, ha sbandato ed è finito fuori strada, andando a schiantarsi contro un paracarro, riportando gravissime ferite. L'incidente è avvenuto ieri mattina alla periferia di Cairo. Il Chiarlone è stato ricoverato con prognosi riservata per fratture agli arti e frattura della base cranica. Faenza, lunedi matt. All'alba di ieri, sulla via Emilia, al bivio per Riolo Terme, presso Faenza, mentre infuriava un temporale, un'utilitaria è venuta a collisione con un camion e s'è incendiata. Il guidatore dell'auto, Gianni Boari, di 33 anni, investito dalle fiamme, è ricoverato con prognosi riservatissima per le ustioni riportate in più parti del corpo. Rovigo, lunedì matt. Nei pressi di Polesella un'auto condotta da Lorenzo Serafini di 46 anni, da Bologna, con la moglie Anna Bianchini di 47 e la nipote Jole Serra dt 21, nell'abbordare ima curva sotto l'imperversare di un nubifragio è finita contro un platano. I tre sono rimasti feriti e versano in gravi condizioni. Avigliana, lunedì matt. Tre feriti in un incidente avvenuto sulla provinciale Avigliana-Rubiana verso le 16 di ieri. Nei pressi di Almese la « 500 » guidata dall'impiegata Teresa Boschetto, di 19 anni, residente a Buttigliera Alta, con a fianco la cugina, Maria Grazia Pino, di 14 anni, residente a Castano Primo (Milano), si è immessa sulla provinciale mentre sopraggiungeva da Rubiana, la « 124 » guidata dal torinese Achille Bruno, residente in Lungodora Firenze, n. 19. L'urto è stato inevitabile: la « 124 » dopo una frenata di circa quindici metri, ha investito l'« utilitaria ». Le due passeggere sono state trasportate all'ospedale di Avigliana dove la Boschetto è stata ricoverata con prognosi riservata per contusione al rene sinistro, ferite al viso e alle gambe e stato di choc. Meno grave la Pino. Anche il guidatore della «124» è stato ricoverato per frattura delle ossa nasali, contusioni alla spalla destra e al ginocchio e choc. Parecchie sciagure automobilistiche per il maltempo