Un motociclista si uccide in vista del traguardo

Un motociclista si uccide in vista del traguardo Nella gara in salita di Friburgo Un motociclista si uccide in vista del traguardo Il ventiquattrenne tedesco Woemle - A Mitter (Porsche) la gara automobilistica Friburgo, lunedì mattina. La giornata motoristica di Friburgo, nel corso della quale si sono svolte la corsa in salita per motociclette e la corsa per automobili, è stata funestata da un luttuoso incidente. Il ventiquattrenne Dieter Woemle, caduto con la sua moto a trecento metri dal traguardo, ha riportato la frattura del cranio ed è deceduto. Dieter Woemle stava per aggiudicarsi il campionato della Germania federale Nella corsa automobilistica, sesta del campionato eu- ropeo della montagna, non si sono avute sorprese rispetto al pronostico. La vittoria, infatti, è andata al tedesco Gerhard Mitter (campione d'Europa) al volante di una Porsche, davanti al connazionale Rolf Stommelen anch'egli alla guida di una Porsche. Terzo lo svizzero Peter Schetty su Abarth. Mitter ha concluso la sua fatica (i corridori dovevano percorrere due volte il tracciato) nel tempo complessivo di 11'40"33, precedendo Stommelen di 13" e Peter Schetty, sulla Fiat-Abarth due litri, di 15". Il terzo posto del pilota della Casa torinese è da considerarsi assai brillante, in quanto ottenuto con una vettura alle sue prime corse. Quarta un'altra Porsche, quinta la BMW. Nelle classi 850 e 1000 Turismo e nella 1300 Sport le Fiat-Abarth hanno ottenuto altre notevoli affermazioni.

Persone citate: Abarth, Dieter Woemle, Gerhard Mitter, Peter Schetty, Quarta, Rolf Stommelen

Luoghi citati: Europa, Germania, Mitter, Porsche