Bertola travolge Feliciano: 11 a 1

Bertola travolge Feliciano: 11 a 1Nella quinta giornata del campionato di pallone elastico Bertola travolge Feliciano: 11 a Netta affermazione della Don Bagnino di Andora sul campo di Vignale Monferrato - Altri risultati: Ascheri-Gili 11-2; Corino-Balestra 11-1; Gallo-Defìlippi ll-lO - Tamburello: il Castell'Alfero verso il successo nel torneo del Monferrato Vignale Monf., lunedì matt. Bertola ha confermato ieri la sua decìsa ripresa superando nettamente a Vignale Feliciano per 11 a 1. Si è quindi visto il « vero » Bertola, e il suo gioco preciso e irresistibile, ricorda quello della passata stagione prima del noto infortunio. Dal canto suo, Feliciano, non riuscendo a trovare il giusto ritmo nei primi tre giochi che ha perso malamente, sì è lasciato prendere dallo scoramento, (cosa che gli capita spesso) e quindi per il campione d'Italia tutto è stato facile. Solo sul 10 a 0 il capitano del G. S. Gaiero ha avuto una orgogliosa riscossa, riuscendo a fare suo un gioco in modo da evitare l'umiliazione del « cappotto ». E' stato pertanto un monologo del giovane capofila della Don Dagnino — ben coadiuvato dalla spalla Gili II e dai terzini Nada e Rossi — il quale ha smentito le previsioni della vigilia che volevano un incontro combattuto. A DIANO CASTELLO: Corino-Balestra 11-1. La partita è stata avvincente soltanto nel primo gioco, conquistato dagli albesi dopo mezz'ora di lotta accanita. A questo punto la quadretta di Balestra, salvo qualche reazione di Ugo II, sì è arresa, dimostrandosi in pessima giornata, tanto che gli ospiti hanno conquistato rapidamente otto giochi di seguito. Dopo una breve reazione dei liguri (1-9), Corino ha strappato con facilità ì due giochi finali. A PIEVE DI TECO: GalloDefilippi 11-10. L'incontro è risultato interessante per l'equivalenza dei valori in campo. Il capitano della Pievese, Defilippi, dopo un inizio equilibrato (2-2) si è portato in notevole vantaggio 8-4), ma è stato poi raggiunto (10-10). Nell'ultimo gioco Defilippi portatosi a 4015 ha avuto la «caccia» favorevole per vincere la partita, ma un errore del terzino Sacco ha sciupato la favorevole occasione. Sulla reazione. Gallo è riuscito ad imporsi. AD ACQUI: Ascheri-Gili I 11-2. Dopo essersi portato in vantaggio per 3 a 2, il capitano della Spe Cuneo ha facilmente dominato l'incontro assicurandosi la vittoria con un largo margine. Gili non ha potuto opporsi al forte avversario con Allemanni ancora sofferente alla spalla Classifica: Ascheri pt. 5; Bertola 4; Corino e Feliciq.no 3; Gili I e Balestra 2; Gallo 1; Defilippi 0. La terza edizione del torneo di tamburello del Monferrato sta avviandosi alla conclusione. Questi i risultati di ieri con la classifica: Tonco-Murisengo 13-19; Codana-Villa Valle 19-13; Cerrina Valle-Montechiaro 19-11; Cerrina-Cunico 19-12; Gabiano - Portacomaro 19-8; Castell'Alfero - Moncalvo 19-9; Montemagno ■ Grazzano Badoglio 19-13. Classifica: Castell'Alfero p. 36; Cerrina 33; Gabiano 32; Cerrina Valle 31; Codana 31; Murisengo 30; Portacomaro 25; Moncalvo 23; Montechiaro 20; Grazzano Badoglio 18; Montemagno 17; Villa Valle 11; Tonco 9; Cunico 6.