Ascheri a Cuneo supera anche Feliciano: 11 a 4

Ascheri a Cuneo supera anche Feliciano: 11 a 4 // torneo dì pallone elastico Ascheri a Cuneo supera anche Feliciano: 11 a 4 Cuneo, lunedi mattina. Il confronto del primato tra le quadriglie della Spe Cuneo (Ascheri-Galliano III) e del G. S. Gaiero dì Vignale Monferrato (Feliciano-Manini) si è concluso con il vistoso successo dei cuneesi per 11-4. Tre ore e mezzo è durata la gara ma soltanto all'inizio è stata interessante. L'avvio è favorevole a Fe- i-i a v v iu e iavurevoie a rt liciano, che recupera il primo gioco di svantaggio e passa a condurre per 3-1. Il punteggio muta quindi a favore di Ascheri, che si porta a 4-3, mentre l'ultima impennata del rivale porta di nuovo al pareggio delle sorti (4-4). Da questo momento la partita non ha più storia. Alla battuta, Ascheri non fallisce un pallone, al « ricaccio » Galliano. Ili domina la situazione, mentre i terzini a metà campo si battono con molta bravura. In campo opposto Feliciano è l'ombra di se stesso e accumula vistosi errori; Manini, Corino II e Rinaldi falliscono diverse occasioni. Sul 9-4 Feliciano manifesta sintomi di ripresa, ma è soltanto una fiammata di breve durata: il risultato finale è ormai deciso. A Cairo Montenotte: Bertola b. Gallo 11-7. Malgrado la strenua resistenza di Gallo il campione d'Italia ha vinto nettamente, battendo l'avversario per 11 giochi a 7. Con un inizio efficace Bertola si è aggiudicato i primi 5 giochi, poi Gallo, con l'ausilio di un potente e preciso Cerrina, ha notevolmente accorciato le distanze, portandosi 8 a 4. A questo punto Bertola ha sostituito Gili II alla battuta e con uno splendido finale ha avuto ragione della quadretta della Spec. A Diano Castello: Balestra b. Gili 11-7. L'incontro è stato molto interessante; Balestra e la « spalla » Ugo hanno confermato il loro ottimo grado di forma battendo nettamente i piemontesi, scesi in campo incompleti per aver sostituito Alemanni, infortunato, con Capra. Dopo un periodo iniziale di parità (2 a 2) Balestra si è portato in vantaggio per 6 a 2. Poi gli ospiti hanno operato una buona rimonta con Capra, che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Alemanni, e si sono portati a 7 pari. A questo punto, Gili è stato colto da forti dolori inguinali ed ha dovuto essere sostituito alla battuta da Capra: Balestra ha così conquistato gli ultimi quattro giochi. Ad Alba: Corino b. Defilippi 11*7. L'incontro molto avvincente si è protratto per oltre quattro ore; il capitano della Pievese, Defllippi, in buona giornata si è battuto strenuamente e la gara è risultata abbastanza equilibrata. Solo nel finale Corino è riuscito a prevalere sul tenace avversario, che era riuscito a portarsi sul punteggio di 7-8. Classifica: Ascheri punti 4; Bertola e Feliciano 3; Gili I, Corino e Balestra 2; Defllippi e Gallo 0.

Luoghi citati: Alba, Cairo Montenotte, Cuneo, Diano Castello, Italia, Vignale Monferrato