Genoa: Ferrari e Mascheroni rinforzi per la prima linea

Genoa: Ferrari e Mascheroni rinforzi per la prima lineaLa campagna trasferimenti ha interessato anche I sodalizi di Serie B Dal nostro corrispondente Genova, lunedi matt. A differenza dello scorso anno allorché, sotto la regìa di Viani, il Genoa acquistò a dismisura ma senza criterio alcuno e nel corso del campionato si trovò a disporre di ventidue uomini per la prima squadra dei quali poco meno della metà chiaramente insufficienti, quest'anno la società rossoblu, anche per esigenze finanziarie, ha limitato di molto la sua campagna acquisti. Tirate le somme, tre soltanto sono gli elementi che passano sotto i colori rossoblu: l'aretino Fer- i rari, ala ambidestra, il nova| rese Mascheroni, interno sinistro, e il portiere dell'Entella Zampare Ferrari è stato pagato dal Genoa una ses1 Santina di milioni. Quanto ai trasferimenti, il Genoa ha ceduto Lodi al Cosenza (una trentina di milioni), Giacomini definitivamente al Milan (20 milioni), Cappeliaro al Potenza (20 milioni), Taccola alla Roma in comproprietà al 50 °o (valutazione del giocatore 100 milioni), Corucci all'Arezzo pure in comproprietà al 50 °o (valutazione del giocatore 40 milioni), Nocentini all'Anconitana in comproprietà, mentre ha ricevuto quindici milioni dal Savona che ha riscattato Gilardoni e lo ha passato al Brescia per una sessantina di milioni. Per ciò che riguarda Cappeilaro è interessante far rilevare che l'anno scorso il Genoa lo pagò cinquanta milioni al Cagliari e ora lo ha rivenduto per venti. Cappellaio, in un anno, ha disputato non più di cinque partite e ha segnato una sola rete. E' stato uno dei tanti « affari » che Viani fece fare al Genoa. Sono rimasti in rossoblu Bassi. Brambilla, Vanara che forse saranno messi in lista condizionata oppure ceduti alla riapertura delle liste. Al. Genoa erano stati richiesti Locatelli e Petrini, ma le cifre offerte non sono state giudicate soddisfacenti. Allenatore sarà Fongaro che esordisce in tale ruolo, succedendo a Tabanelli che è stato inopinatamente dimesso dal Genoa pur avendo evitato la retrocessione alla squadra. La formazione più probabile dei rossoblu è la seguente: Grosso; Caocci, Campora, Colombo, Rivara, Derlin; Gallina, Locatelli, Petrini, Mascheroni, Ferrari. n. b. Genoa: Ferrari e Mascheronirinforzi per la prima linea

Luoghi citati: Genova, Rivara