Il Moncalvo vincitore sul capolista Gabiano

Il Moncalvo vincitore sul capolista Gabiano Tamburello: sorprendente risultato Il Moncalvo vincitore sul capolista Gabiano Decisivo l'apporto del fuoriclasse bresciano Ongaro - Il Castell'Alfero solo al comando .Vostro servìzio particolari: Moncalvo, lunedi mattina. La gara più importante dell'ottava giornata di ritorno del torneo di tamburello del Monferrato era In programma a Moncalvo: In campo 1 biancorossi locali e 11 quintetto del Gabiano, che aspira alla vittoria finale. Il successo è andato al Moncalvo per 19 a 14 ma 1 due punti conquistati non migliorano di molto la sua posizione In graduatoria mentre per gli sconfitti l'insuccesso significa la perdita del primo posto in classifica e forse anche il tramonto di quasi tutte le speranze di portarsi a casa 11 grosso cinghiale maremmano premio più ambito tra quelli in palio nella competizione. Per 1 blancorossl si è trattato quindi di una vittoria di prestigio ottenuta soprattutto grazie all'ottima prestazione del battitore Ongaro che i tecnici considerano uno dei più forti giocatori d'Italia. Dante Ongaro ha trent'annl e gioca soprattutto per passione anche se il tamburello gli consente guadagni non Indifferenti. DI professione fa l'operaio in una fonderla di Brescia mentre alla domenica gioca negli sferisteri Incassando In media cinquantamila lire per partita senza con- tare l'ingaggio ottenuto all'inizio del Torneo che dovrebbe aggirarsi sulla cifra di un milione. Curiosa è la posizione del giocatore: gioca contemporaneamente per due società; l'U.T. Fiero di Brescia, squadra eh» partecipa al campionato nazionale di tamburello, lo ha infatti ceduto in prestito al Moncalvo per il periodo estivo. A causa dì uno spostamento di date, però, Ongaro è costretto spesso a scegliere fra le due società e questo è 11 motivo principale per cui il Moncalvo attualmente si trova soltanto In una posizione di centro-classifica. Ieri 11 Gabiano contava molto per aggiudicarsi 1 due preziosi punti sull'assenza del fortissimo avversario ma i dirigenti del Moncalvo al fine di evitare polemiche con le squadre avversarie hanno ottenuto di far scendere In campo 11 giocatore. E Ongaro come sempre ha entusiasmato 1 tifosi presenti con le sue lunghissime battute e 1 suol « rimandi » Imprendibili. La partita tuttavia è stata a lungo incerta e solo nel finale 11 Moncalvo aggiudicandosi cinque giochi consecutivi è riuscito a prevalere. P- gal. Questi gli altri risultati: Villa Valle-Cerrlna Valle 12 a 19, Tonco-Cunlco 19 a 7, Murisengo-Fortacomaro 19 a 6, CodanaGrazzano Badoglio 19 a 10, Montechlaro-Castell'Alfero 10 a 19, Cerrlna-Montemagno 19 a 11. Classifica: Castell'Alfero 32, Cerrlna 31, Gabiano 30, Murisengo 28, Cerrlna Valle e Codana 27, Portacomaro 23, Moncalvo 21, Montechlaro 20, Graziano Badoglio 16, Montemagno 15, Tonco 9. Villavalle 9, Cunlco 6. Girone B: Portacomaro BVignale 16 a 4, Azzano-Tonco B 16 a 9, Callano-Murlsengo B 16 a 7, Cocconato-Rocchetta Tanaro 11 a 16. Classifica: Portacomaro B 21, Rocchetta Tanaro 20, Cocconato 14, Vignale 12, Azzano 12, Gallano 10, Murlsengo B 8, Tonoo B I.

Persone citate: Badoglio, Dante Ongaro, Gallano, Moncalvo, Ongaro

Luoghi citati: Brescia, Cocconato, Italia, Moncalvo, Rocchetta Tanaro, Vignale