Rincasa dal lavoro e scopre il marito che muore sulle scale

Rincasa dal lavoro e scopre il marito che muore sulle scale Rincasa dal lavoro e scopre il marito che muore sulle scale A Porta Palazzo - L'uomo, 36 anni, era ammalato di flebite Un uomo di 36 anni è morto ieri sera nella sua abitazione pochi minuti dopo che la moglie era rientrata e l'aveva trovato privo di sensi a terra. E' Orlando Berton, nativo di Adria; abitava in via Porta Palatina 17 con la moglie Teresa Belfiore dì 25 anni. Un'abitazione povera, addirittura senza luce elettrica: i fili erano stati interrotti per il mancato pagamento delle bollette. Manovale muratore, il Berton non lavorava perché affetto da flebite. La moglie era riuscita a sistemare la bambina, di sei anni, ili un istituto di assistenza e a trovarsi un'occupazione come cameriera presso un ristorante del Valentino. Ieri sera si è recata a lavorare come al solito. E' tornata a mezzanotte ed ha trovato il marito sulla soglia di casa, privo di sensi, semisvestito; sul pavimento, rovesciata, una bottiglia d'acqua. Probabilmente si era sentito male e aveva cercato di bere e poi di uscire per chiedere soccorso. La moglie ha chiesto aiuto ai vicini e lo sventurato è stato deposto sul letto; ma pochi minuti dopo, prima che giungesse un medico, ha cessato di vivere. E' stato informato il commissariato Moncerùsio ed è giunto sul posto anche un sanitario della guardia medica. Da un primo accertamento, le cause della morte sembrano naturali.

Persone citate: Berton, Orlando Berton, Teresa Belfiore

Luoghi citati: Adria