Scioperano alcune banche

Scioperano alcune banche Scioperano alcune banche Oggi e domani; le altre sospendono il lavoro giovedì e venerdì I bancari cominciano stamane 10 sciopero di 48 ore Indetto dal sindacati In seguito alla rottura delle trattative per il rinnovo dei contratto nazionale di categoria. Nella nostra città lo sciopero si svolge In due tempi secondo 11 seguente calendario: — Oggi e domani lo sciopero riguarda le banche: ' Commerciale, Credito, Roma, Novara, Ambrosiano, Torinese, Federagrarlo. — Giovedì e venerdì sciopereranno gli altri lsUtutl di credito cittadini e cioè: San Paolo, Cassa di Risparmio, Sicilia, Napoli e Lavoro. In Piemonte (esclusa la città di Torino nella quale si attua lo sciopero differenziato) 1 bancari scioperano oggi e domani. L'agitazione non interessa le banche locali aderenti all'Associazinne piemontese del. credito in quanto I dipendenti hanno un contratto diverso da quello degli Istituti nazionali. Quindi non scioperano le banche: Anonima di Credito, Mobiliare Piemontese, Piemonte, Ccrlana, Popolare San Gaetano, Brlgnone, Cavour, Cooperativa di Castellomonte, Agraria Bruno, Banca ili Alessandria, Banca di Casale e del Monferrato, Banca Carlo Buffa, Banco Valdostano ili A. Berard, Cunecse Lamberti Melnardl, Credito P. Azxoagllo, Banca di Mondovl C. G. Battaglia, Banca di SavIgUano Martina, Banco Levi Moisè Ettore, Banca di Trino, Banca Gaudenzio Sella.

Persone citate: Berard, Cavour, Credito P. Azxoagllo, Cunecse Lamberti Melnardl, Moisè Ettore

Luoghi citati: Monferrato, Napoli, Novara, Piemonte, Roma, San Paolo, Sicilia, Torino