I funerali di Emanuelli

I funerali di Emanuelli I funerali di Emanuelli La salma dello scrittore tumulata a Novara Dal nostro corrispondente Milano, lunedì mattina. I funerali di Enrico Emanuelli, lo scrittore e giornalista morto improvvisamente per infarto cardiaco nella notte tra venerdì e sabato scorsi, si sono svolti ieri a Milano alle 15,45, partendo dall'abitazione dello scomparso in via Fratelli Gabba 8, per la parrocchia di San Francesco da Paola, in via Manzoni. II feretro era seguito da una folla commossa. Erano presenti, oltre la moglie dello scrittore, signora Altera, un folto gruppo di giornalisti e di dirigenti di aziende editoriali, molti scrittori, pittori ed esponenti del mondo culturale e politico. Numerosissimi i telegrammi di cordoglio. Al termine della cerimonia funebre la salma di Enrico Emanuelli è stata portata a Novara per essere tumulata nella tomba di famiglia. c. b. Novara, lunedi mattina. (p. b.) La salma di Enrico Emanuelli è stata tumulata ieri sera a Novara, sua città natale. Il corteo funebre, prò veniente da Milano, era giunto sul piazzale del cimitero urbano alle 17,30. Erano ad attendere il feretro un gruppo di amici dello scomparso fra i quali i senatori Rossini e Bermani e una rappresentanza di giornalisti novaresi. Dopo una breve sosta, si è riformato il mesto corteo, che attraverso i viali interni del cimitero ha scortato la bara fino alla tomba di famiglia,

Persone citate: Bermani, Emanuelli, Enrico Emanuelli, Rossini

Luoghi citati: Milano, Novara