Bragaglia racconta il trionfo dei boccisti azzurri a Gup

Bragaglia racconta il trionfo dei boccisti azzurri a Gup Bragaglia racconta il trionfo dei boccisti azzurri a Gup Il successo ottenuto dai boccisti Italiani nella finale dei campionati del mondo disputatasi domenica a Gap è stato commentato in temimi entusiastici dalla stampa francese. I torinesi Granatila, Bragaglia, Baroetto e Benevene hanno riconquistato il titolo che già era in loro possesso lo scorso anno, superando avversari eccezionalmente agguerriti. La quadretta italiana ha dovuto affrontare direttamente la formazione di Monaco, guidata dall'ex iridato Mlllon, la forte squadra « B i) Italiana di Cangerò e in finale la formazione numero uno tricolore di Chevlet. La partita decisiva tra gli azzurri e 1 francesi è durata dalle 15,30 alle 23, con un'ora e mezzo di viva emozione quando le due squadre fisse su 17 punti ciascuna hanno eseguito una serie sor. prendente di u salvataggi sul pai lino », Bragaglia dopo li banchetto e la premiazione prolungatasi fino a tarda notte è salito In macchina a Gap giungendo a Torino ieri alle 6 Per nulla stanco del viaggio e delle gare 11 quarantatreenne bocciata proseguirà oggi per Ala di Stura, dove abbracce rà il figlio Darlo. « Le competizioni di Gap sono state particolarmente dure — ha raccontato il campione del mondo — ma il lungo ritiro collegla le ci ha giovato ». « Quanti giorni? ». « Ad Acqui slamo rimasti dal sabato al mercoledì della scorsa settimana — ha ribattuto som dendo il boccista —. Per noi atleti di uno sport povero è già qual cosa. Scherzi a parte la squadra è ben affiatata e ben diretta. Ho destamente crediamo di aver fat to anche questa volta una bella figura ». Questo per Bragaglia è 11 sesto titolo consecutivo. Ugual numero di maglie iridate ha ottenuto Ba roetto; Granaglla ha il record dei successi con otto, il bocciatore Benevene è stato due volte cam pione. La quadretta azzurra spera di ripetere il trionfo nei mondiali del prossimo anno In program ma a Torino. Intanto si prepara al Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Tunisi dal 13 al 17 settembre.

Persone citate: Baroetto, Bragaglia

Luoghi citati: Acqui, Ala Di Stura, Torino, Tunisi