Due vittorie in 24 ore dell'Inter in America

Due vittorie in 24 ore dell'Inter in America Due vittorie in 24 ore dell'Inter in America Sabato a New York 1 -O al Santos - Domenica in Messico, 2-1 al Toluca - Un trasferimento movimentato e faticoso (Nostro servizio particolare) Città di Messico, 28 agosto. I giocatori dell'Inter in meno di ventiquattro ore hanno battuto il Santos, (1-0), sono volati da New York a Città di Messico, dopo qualche ora di sonno, e, sebbene stanchi e piuttosto affamati poiché non avevano neppure avuto tempo di mangiare regolarmente, si sono imposti al Toluca per 2-1. La formazione messicana non è delle più forti, ma l'« exploit » dei nerazzurri ha suscitato vivo interesse ed è favorevolmente commentato dagli sportivi sud-americani. Già è stato raccontato della movimentata gara tra gli italiani ed il Santos. Gioco duro, invasione di campo da parte degli spettatori che hanno aggredito l'arbitro, senza peraltro colpire i calciatori nerazzurri, e rete decisiva di Sandrino Mazzola. Gli italiani sono rientrati in albergo alle 1 di notte, si sono svegliati alle 5,30 per intraprendere, divìsi in due scaglioni, il viaggio verso il Messico. A Toluca, centro situato a 2800 metri di altitudine ed a 60 km. da Città di Messico (il che ha significato circa due ore di viaggio in autobus), i nero azzurri hanno sfruttato il vasto parco di titolari della squadra e con qualche sostituzione e soprattutto grazie ad un notevole impegno agonistico sono riusciti ad imporsi. Il nuovo acquisto Nielsen, festeggiatissimo dai fratelli Mazzola per nulla preoccupati della possibile rivalità con un compagno di squadra tanto abile, ha messo a segno i due goals interisti. Per i messicani ha realizzato Linares. L'Inter, salvo cambiamento di programma, dovrebbe giocare domani a Città di Messico e giovedì in Canada, a Toronto, contro l'Olympiakos, la formazione greca che sarà la prossima avversaria, dei juventini nella Coppa dei Campioni. b. g.

Persone citate: Linares, Sandrino