Cinque concorrenti, tra cui una ciclista squalificati ad Amsterdam per doping

Cinque concorrenti, tra cui una ciclista squalificati ad Amsterdam per doping Cinque concorrenti, tra cui una ciclista squalificati ad Amsterdam per doping Sono la belga Reynders, il suo connazionale Boy e, il tedesco Kemper, Io svizzero Ruegg e l'australiano Crow (Dal nostro inviato speciale) AMSTERDAM, 26 agosto. [1 controllo « antidoping » l'ima realtà nel campionati ilrl mondo 19B7. Oggi si sono conosciuti I risultati deci! esami effettuati nelle prime due riunioni disputate sulla pista di Amsterdam. Nel pomeriggio, in una pausa delle corse, si e riunito d'urgenza il ('limitato direttivo dell'Unione ciclistica internazionale e, dopo circa un'ora, il secretarlo della liei, signor Chesal, ha annunciato ufficialmente le decisioni. Degli ntleti sottoposti al controllo, effettuato dalla dottoressa rape per le donne e dal dottori Baart e Kumpler per gli uomini, cinque sono siali ritenuti colpevoli di avere usato droghe, secondo gli esami effettuati nel laboratorio specializzato di Gand. I cinque atleti sono: la belga Reynders: hi preso parte alla competizione dell'Inseguimento femminile, classificandosi al quarto posto; l'australiano Crow: ha corso la batteria del mezzofondo dilettanti senza riuscire ari assicurarsi l'ingresso In finale; II belga Bove, nelle stesse condizioni di Crow; 10 svizzero Ruegg: ha corso la batteria eliminatoria del mezzofondo professionisti qualificandosi per la finale; 11 tedesco della Germania Ovest Kemper, nelle stesse condizioni di Ruegg. Il Comitato direttivo della Unione ciclistica internazionale tin 'preso 1 arguenti provvedimenti: 1) I corridori ritenuti colpevoli sono stati tolti dall'ordine d'arrivo rielle corse alle quali hanno partecipato; 2) essi non potranno allinearsi al via In prove « mondiali » alle quali eventualmente si fossero qualificati o ad altre alle quali fossero Iscritti; 3) i corridori professionisti Ruegg e Kemper sono puniti con una multa di 2000 nuovi franchi francesi (oltre 220 mila lire); 4) i corridori dilettanti Reynders, Crow e Boye sono puniti con una squalifica di tre mesi a partire da oggi. Jj,

Luoghi citati: Amsterdam, Germania Ovest