Si inaugura stasera a Vinovo la «nuova» pista del trotto

Si inaugura stasera a Vinovo la «nuova» pista del trotto Si inaugura stasera a Vinovo la «nuova» pista del trotto La ripresa dell'attività ippica coincide stasera con il collaudo della nuova pista; nessun cavallo vi trotterà prima delle 18 quando l'anello di gara sarà aperto alle « sgambature » per i concorrenti delle sette prove della serata. Alle 21 avranno inizio le corse ed una gara molto interessante è prevista al centro della serata: una corsa che dovrebbe fornire utili indicazioni sulla validità dei lavori eseguiti e sul rendimento dei cavalli, che non 'saranno più costretti a « cambiare passo » per imboccare le « piegate ». Ciò naturalmente porterà a qualche motivo di incertezza per gli scommettitori ed a qualche risultato a sorpresa: soprattutto sarà interessante vedere se i records dei vari soggetti miglioreranno fin dal primo contatto con il nuovo anello, ritenuto adesso il più veloce d'Italia. Sei cavalli alla partenza del Premio Avigliana (L. 1 milione, m. 2100): Metallo (A. Pedrazzani). Nuvoloso (E. Gubellini), Gabbro (A. Milani), Nuto (W. Casoli), Nibbiano (G. Manfredini), Meadow Janice (F. Branchini). Nuto è il favorito della gara: e non si vede come Nibbiano e l'americana Meadow Janice, sulla carta gli avversari più pericolosi, possano inquietarlo. I favoriti della serata: Premio Condove: Consuelo-Basento; Premio Almese: Chesina-Drathaar; Premio Reano: Oltù-Idi di Cesare; Premio Coazze: Otero-Decio; Premio Giaveno: Pavullo-Crepuscolo; Premio Avigliana: Nuto-Nibbiano; Premio Trana: Pompeo-Ichinose.

Persone citate: A. Pedrazzani, Branchini, Casoli, Gubellini, Manfredini, Metallo, Milani, Otero