Il ritorno dalle grandi vacanze

Il ritorno dalle grandi vacanze Il ritorno dalle grandi vacanze Attenti sulle strade ai dirottamenti - Ancora un monito a chi viaggia Oggi e domani grande ondata 1 del ritorno. Arriveranno a To- | rino dalla villeggiatura circa 300 mila persone. Le strade dal mare e dai monti vedranno in movimento un esercito di auto. Ci auguriamo che le colonne procedano ordinate, senza intoppi e soprattutto sema incidenti. La Polizia stradale metterà in campo in Piemonte 240 pattuglie. Inoltre agenti motorizzati, in servìzio agli incroci più importanti, saranno pronti a dirottare il traffico secondo gli ordini che impartirà la Centrale. Si pensa di utilizzare tutti t percorsi per scaglionare le auto e farle entrare in città da diverse direzioni: meglio gualche chilometro in più, ma un viaggio rapido e sicuro. Il ritorno dovrebbe essere laciniato dal bel tempo. Dopo i disastrosi temporali nelle campagne, ieri mattina il termometro era sceso da 24 a 17 gradi. Ma nel pomeriggio è risalito a 23 e oggi la temperatura dovrebbe ancora aumentare. L'anno scorso c'era stato maltempo violento a metà mese e parecchi toritiesi erano tornati in anticipo a casa. Quest'anno le cose sono andate meglio. Lunedì riapriranno i cancelli la Fiat e le altre grandi industrie: Riv, Lancia, Ceat, Pinin/arina, Carello, Elli Zerbont, ecc. Sono finiti anche i turni di terie dei commercianti e dei distributori dì benzina. Negozi e impianti riprenderanno in pieno il lavoro. La vita di Torino, che già questa settimana aveva riacquistato un ritmo vivace dopo la pausa del Ferragosto, lunedì - riprenderà il suo dinamismo.

Persone citate: Carello, Elli Zerbont, Pinin

Luoghi citati: Piemonte, Torino