Due scheletri in un pacco abbandonati su una tomba

Due scheletri in un pacco abbandonati su una tomba Su una tomba, vicino all'uscita del Cimitero in corso Regio Parco, è stato trovato ieri un pacco contenente due scheletri. La macabra scoperta è stata fatta dal vicedirettore del Camposanto, Francesco Rossetto, durante una ispezione al campo B, VII ampliamento. Il funzionario ha notato il pacco sulla lapide che porta 11 nome di Mario Chiapperò, morto sette anni fa. Pensando che fosse stato dimenticato da qualche visitatore, ha avvertito i vigUl urbani della sezione Cimitero poi ha aperto l'involto alla presenza di un inserviente. Tre pesanU carte da imballo racchiudevano, mischiati a terra, due teschi, tibie, costole, altre ossa. Il ritrovamento veniva segnalato al commissariato Vanchiglla; sul posto si recava il brigadiere Albera che interrogava 1 custodi. Nessuno aveva notato il visitatore con 11 voluminoso Involto. Tra l'altro, il regolamento prevede che 1 pacchi vengano depositati all'ingresso. Secondo gli inquirenti, è probabile che gli scheletri siano stati disseppelliti mentre si procedeva ai lavori di scavo per una casa. Altra ipotesi: le ossa sarebbero state rinvenute da contadini durante l'aratura, forse In un campo che fiancheggia 11 Cimitero. Per evitare noie e Interrogatori hanno preferito abbandonarli. I resti sono stati portati all'istituto di medicina legale per stabilire l'anno e le cause della morte. — Fedellna Pelrolo, 59 anni, si è allontanata lunedi dalla sua casa di Pianezza e non ha più dato notizie. Soffre da tempo di disturbi nervosi e 1 familiari temono che sia rimasta vittima di una disgrazia. f Due scheletri in un pacco abbandonati su una tomba Forse sono stati disseppelliti in uno scavo edilizio o forse arando un campo ULTIME DI CRONACA

Persone citate: Francesco Rossetto, Mario Chiapperò

Luoghi citati: Camposanto, Pianezza