Ha in fi tt segna due veti nel Milan a Busta: 3 a O

Ha in fi tt segna due veti nel Milan a Busta: 3 a O Ha in fi tt segna due veti nel Milan a Busta: 3 a O Mora ha completato le marcature - Bella resistenza iniziale della Pro Patria (Nostro servizio particolare) Busto Arsizio. 23 agosto. Il Milan ha trovato a Busto Arsizio un avversario più difficile del previsto: la Pro Patria ha infatti tenuto testa alla squadra di Nereo Rocco per oltre mezz'ora, e si è lasciata superare soltanto nel finale, quando, in arretrato per quanto riguarda la preparazione, non aveva più fiato da spendere; il Milan ha allora potuto giocare a suo piacere, segnando, dopo il goal del primo tempo, altre due reti nella ripresa. Rocco ha esperimentato a Busto, nel primo tempo, la squadra che il 3 settembre prossimo dovrebbe affrontare il Cagliari in Coppa Italia: Rosato, squalificato, non potrà giocare quella partita, ed allora l'allenatore l'ha lasciato negli spogliatoi, schierando Santin nel ruolo di stopper, e Trapattoni laterale d'appoggio, con Malatrasi alle spalle nel ruolo di libero. A dire il vero, le cose non sono andate tanto bene per i rossoneri, in quanto la scattante Pro Patria ha sempre minacciato da vicino la rete difesa da Belli, autore per altro di ottimi interventi nella prima parte della partita. Equilibrio fino al momento della prima rete rossonera, dovuta ad un intelligente tocco di Hamrin al 35' del primo tempo. Lo svedese, dopo che il portiere bustocco era riuscito a deviare a stento un tiro di Lodetti, si è precipitato sulla traiettoria, calciando il pallone in rete. Nel secondo tempo, Rocco lasciava negli spogliatoi Trapattoni, e faceva giocare Rosato nel ruolo di mediano di « spinta »; anche Mora faceva la sua apparizione in campo, al posto di Golin, che nel primo tempo era stato inoperoso ed inconcludente: la situazione cambiava in meglio per il Milan, anche perché la Pro Patria, dopo il felice e promettente inizio, non aveva più forze per opporre resistenza. Il Milan si scatenava, e perveniva al secondo goal su azione di Lodetti e Sormani: ancora una volta, Hamrin era pronto ad approfittare di una incertezza della difesa bustocca ed insaccare da pochi metri con un tiro angolato. Più niente da fare da questo momento per la Pro Patria, ed inutili risultavano anche le sostituzioni di alcuni giocatori, per la scarsa preparazione atletica. Il Milan sbagliava per poco due reti già fatte, giungendo al terzo goal a sette minuti dalla fine, con un calcio di rigore realizzato da Mora. v. m. MILAN: Belli (Cudicini); Anquilletti, Schnellinger; Santin, Malatrasi, Trapattoni (Rosato); Hamrin, Lodetti, Sormani, Rivera, Golin (Mora). PRO PATRIA: Cazzaniga; Manera. Croci; Tumiati, Tagliore'ti. Rimoldi; Baffi. Gambazza. Moroni. Ferraguti. Blondelli. Arbitro: Gussoni di Tradale. Spettatori: novemila circa.

Luoghi citati: Busto Arsizio, Italia