Torinese muore in uno scontro mentre ritorna dalle vacanze

Torinese muore in uno scontro mentre ritorna dalle vacanze Torinese muore in uno scontro mentre ritorna dalle vacanze Presso Campobasso - Aveva 45 anni - La sua auto urtata dalia vettura d'un tedesco che Io stava superando - Selìe persone ferite nell'incidente (Nostro servizio particolare) Campobasso, 22 agosto. (a. I.) Un morto e sette feriti gravi, tra cui quattro bambini, sono il bilancio di una sciagura avvenuta sulla Statale Adriatica in uno scontro tra due vetture che procedevano nella stessa direzione. Nell'incidente è rimasto ucciso il torinese Michele Balbi, di 45 anni, che con la moglie Antonietta Marchisani, di 40, ed il figlio Enrico, di 12, rientravano a Torino, dopo aver trascorso le vacanze al mare. Nell'ospedale civile di Termoli sono stati ricoverati con prognosi riservata la signora Marchesani ed il figlio per fratture multiple ed altre cinque persone di nazionalità tedesca, che si trovavano a bordo della macchina che ha provocato lo scontro, avvenuto stamane verso le undici alla periferia di Termoli. Il traffico sulla strada che costeggia l'Adriatico si svolgeva regolarmente, senza intralci. Una Taunus con a bordo una famiglia di turisti tedeschi, composta dal padre del cranio. Claus Pichlen di 31 anni, la moglie Helen di 28 e tre figli di uno, tre e cinque anni, effettuava un lungo sorpasso, superando una colonna di macchine. Improvvisamente l'uomo alla guida della vettura si accorgeva di non poter più proseguire a causa di un camion che proveniva dall'altro senso. Per evitare lo scontro frontale con il pesante automezzo, Claus Pichlen si spostava sulla destra nel tentativo di rientrare in colonna. Perdeva però il controllo della vettura che si schiantava contro l'auto, targata TO 521198, guidata da Michele Balbi, il quale decedeva sul colpo per lo sfondamento della cassa toracica. Gli occupanti delle due vetture venivano soccorsi da automobilisti di passaggio che estraevano dai rottami Antonietta Marchisio, il figliolo Enrico, Claus Pichlen e la sua famiglia. Le condizioni del turista tedesco sono disperate, avendo riportato la frattura

Persone citate: Antonietta Marchisani, Antonietta Marchisio, Claus Pichlen, Marchesani, Michele Balbi

Luoghi citati: Campobasso, Termoli, Torino