Franco Cagnotto, dopo il trionfo di Helsinki ammette: «Tuffarsi da 10 metri fa paura»

Franco Cagnotto, dopo il trionfo di Helsinki ammette: «Tuffarsi da 10 metri fa paura» Franco Cagnotto, dopo il trionfo di Helsinki ammette: «Tuffarsi da 10 metri fa paura» L'azzurro è rientrato a Torino - E' fortissimo nei voli da 3 metri, ma padroneggia bene l'emozione anche quando salta dalla piattaforma più elevata - Con Dibiasi si è affermato nella Coppa Europa Franco Cagnotto, Il tuffatore che sabato scorso ha vinto ad Helsinki la prova del trampolino di tre metri nella Coppa Europa, c rientrato In sede. Insieme con Klaus Dibiasi. che si è imposto nella prova dalla piattaforma (dieci metri). 11 torinese ha ottenuto un successo di notevole prestigio. I Cagnotto ha spiegato come è giunto alla clamorosa affermazione: « Dopo 1 primi sette voli — ha detto — ero al settimo posto della classifica, nella vittoria ormai non speravo quasi più. Mancavano tre prove alla line, mi sono impegnato a fondo, sono riusi-Ito ad Impormi proprio all'ultimo salto. Cagnotto ha vent'anni, lavora come impiegato alla Lancia: quest'anno, come pure le stagioni scorse, ha trascorso le ferie tra una gara e l'altra. SI tuffa anche dalla piattaforma del dieci metri. Ad Helsinki è giunto settimo. Ma ha ammesso: « Gettarsi da quella altezza fa sempre un po' paura. Il mese scorso, zi campionati italiani di Cremona, sono caduto male, ho battuto tortilo stomaco. MI hanno alutato ad uscire dalla piscina, è stala una brutta botta... ». Tuh'arsl dal dieci metri ra paura: è una paura, comunque, che Cagnotto sa vincere molto bene. Cagnotto con il vaso di cristallo vinto ad Helsinki ed altre medaglie e coppe

Persone citate: Cagnotto, Dibiasi, Franco Cagnotto, Klaus Dibiasi

Luoghi citati: Cremona, Europa, Helsinki, Torino