Motti goals e primi infortuni nelle partite amichevoli di A

Motti goals e primi infortuni nelle partite amichevoli di AMotti goals e primi infortuni nelle partite amichevoli di A La Juventus ha vinto nettamente a Biella - Sette reti di Torino, Roma e Spai, otto della Fiorentina, 16 della Samp - Sirena e Pelagatti (Roma), Juliano (Napoli) ed il granata Merighi indisponibili per incidenti - Lo O-l dell'Inter A Marassi questa sera il Genoa contro il Savona Molti goals e qualche infortunio sono il bilancio delle «amichevoli» disputate domenica scorsa dalle squadre di serie A che stanno intensificando il loro programma pre-campionato. Note positive per la Juventus che, resa più vivace all'attacco dalla presenza di Zigoni e da un Menichelli già in buone condizioni di forma, ha ritrovato la via del goal battendo la Biellese per 4 a 0. La Fiorentina ha segnato otto reti contro il modesto Bolsena, la Sampdoria ne lui realizzate addirittura il doppio contro i ragazzi del Cuneo, il Torino, la Roma e la Spai hanno raggiunto « quota sette » rispettivamente contro una « mista » di rincalzi e ragazzi, lo Spoleto e l'Internogaré di Belluno. Risultati meno vistosi per il Milan, vittorioso per 3 a 0 a Casale (la squadra di Rocco deve risolvere ancora diversi problemi), per il Napoli, ancora privo di Sivori, che non ha troppo convinto sconfiggendo di misura il Palermo ad Abbadia, e per il Bologna (due reti nella gara in « famiglia » fra rossoblu). L'Inter già impegnata in un confronto internazionale ad alto livello nella sua « tournée » in Sud America, è stata superata dalla Nazionale cilena per 1 a 0 a Santiago. Primi calci, primi goals (il cui significato, data la modesta consistenza degli avversari, è relativo) e primi incicidenti. Il più grave è toccato al terzino romanista Sirena, che si è fratturato la tibia destra: dovrà rimanere inattivo per due mesi disertando naturalmente le prime partite del torneo. Il suo compagno di squadra Pelagalli ha riportato una distorsione alla caviglia aumentando così i guai per l'allenatore giallorosso Pugliese. Conti arietà anche per il Napoli: Juliano, neo « capitano » degli azzurri partenopei, ha lamentato una distorsione ad un ginocchio. L'ultima vittima della serie « nera» è il granata Merighi — lieve distorsione alla caviglia destra — il quale non potrà giocare domani sera (inizio ore 21,15) allo stadio contro la Reggiana nella gara che segnerà l'esordio ufficiale del Torino di fronte al proprio pubblico. Assente Merighi, i granata sì schiereranno inizialmente nella formazionetipo. I giocatori della Juventus si sono ritrovati ieri mattina allo stadio. Mancava soltanto Anzolin, recatosi in permesso a Valdagno (il giorno di Ferragosto, mentre era in « ritiro » a Villar Perosa, gli è nata una bambina i. b. b.

Persone citate: Anzolin, Menichelli, Merighi, Pelagatti, Sirena, Sivori, Zigoni