Per Pedro Rodriguez prognosi di 30 giorni

Per Pedro Rodriguez prognosi di 30 giorni Il messicano ha concluso la stagione agonistica Per Pedro Rodriguez prognosi di 30 giorni Il pilota ha avuto un drammatico incidente domenica a Enna - La macchina letteralmente distrutta quanto non fosse sembrato. I medici dell'ospedale civile di Enna, dove il corridore messicano era stato ricoverato ieri subito dopo l'incidente, gli hanno infatti riscontrato la frattura del piede destro ed escoriazioni al viso e in varie parti del corpo. Lo stato di choc è invece stato superato. La prognosi è di trenta giorni; poi Rodriguez dovrà rimanere a riposo per tre mesi. E' pertanto escluso che il pilota americano possa riprendere in questa stagione l'attività agonistica. L'incidente durante la corsa, che era riservata alle macchine di Formula 2, è avvenuto nel corso dell'11" giro della prima prova. L'auto di Pedro Rodriguez — una Harris Costin — è sfata urtata all'inizio di una curva dalla Matra-Ford del francese Beltoise; la curva, assai veloce, immette sul rettilineo d'arrivo, e viene affrontata a non meno di 140 km orari: è bastato che la macchina mutasse di assetto per sfuggire al controllo del pur abile corridore messicano (uno dei migliori del momento, e attualmente quinto nella graduatoria di campionato mondiale piloti di Formula 1). La vettura è andata a schiantarsi contro le protezioni interne della pista, sul lato destro, e si è letteralmente spezzata in due tronconi. Appare un miracolo come Rodriguez se la sia cavata con così poco. Stamane, frattanto, molti dei protagonisti della corsa di Enna sono partiti alla volta del Canada, dove domenica prossima si svolgerà l'ottava prova di campionato del mondo F. 1. r, s. * Nel concorso Totip si sono avute le seguenti quote: al 6 « dodici » (nessuno in Piemonte) lire 1.706.800; ai 111 «undici» (8 in Piemonte) L. 92.259; al 1182 « dieci » (88 in Piemonte) L. 8505. I resti della macchina di Rodriguez dopo il pauroso incidente di domenica sul circuito di Pergusa (Telef.) (Nostro servizio particolare) Enna, 21 agosto. Le condizioni del pilota Pedro Rodriguez, infortunatosi ieri in un pauroso incidente durante la disputa del Gran Premio del Mediterraneo sul circuito di Pergusa, pur non essendo preoccupanti, si sono rivelate più gravi di

Persone citate: Beltoise, Harris Costin, Pedro Rodriguez, Rodriguez

Luoghi citati: Canada, Enna, Piemonte