Motta domino Rimondi nella siida a cronometro

Motta domino Rimondi nella siida a cronometro Motta domino Rimondi nella siida a cronometro Altig e Balmamion hanno completato il successo della Molteni nelle tre frazioni della corsa ciclistica svoltasi in Abruzzo (Nostro servizio particolare) Prati di Tivo. 19 agosto. La squadra ciclistica della Molteni ha ottenuto nella cronostaffetta internazionale d'Abruzzo un successo superiore alle previsioni. Ha sbaragliato il campo infliggendo alla seconda arrivata, la Sai varani, un distacco di 5 minuti e 26 secondi. Sono seguite, nell'ordine, la francese Bic, la Filotex. la Salamini e la Vittadello. Ma il risultato della corsa a squadre, pur nella sua evidenza, è stato meno interessante di quelli delle singole prove. Nel corso delle tre frazioni sì sono infatti scontrati alcuni dei più forti specialisti europei a cronometro e si è avuto un inatteso duello tra Motta e Gimondi e un altro tra Balmamion e Jimenez. i Sorprendente, soprattutto, l'affermazione di Motta su Gimondi, la terza in tre anni. Motta aveva deciso all'ultimo momento di affrontare il grande rivale nettamente favorito, sentendosi evidentemente sicuro delle proprie condizioni. Su un tracciato piuttosto difficile. Motta ha lasciato Gimondi a 38", in 42 chilometri, realizzando una media di 43,300, superiore di oltre un chilometro a quella dello stesso Altig. Da notare che il campione della Molteni era giunto da Riccione (dove aveva gareggiato ieri sera) quasi alle quattro di stamane, compiendo oltre duecento chilometri in auto. Nelle stesse condizioni si trovavano alcuni altri, compreso Gimondi, il quale, pur difendendosi egregiamente, non è apparso molto brillante. Era reduce da questo viaggio disagiato anche Balmamion: ma forte d'una forma eccezionale, il campione piemontese ha dominato nella propria frazione, che aveva cominciato con un vantaggio (acquisito dai due compagni) di l'41" su Zilioli. Balmamion ha battuto l'ex capitano dì quasi 4 minuti. c. v. Prima frazione Roseto-Teramo (km. 34): 1. Altig (Molteni) in 48'3" 1, alla media di km. 42,454; 2. Adorni (Salamini) a 5"; 3. Guyot. Seconda frazione TeramoMontorio (km. 42.200): 1. Motta (Molteni! in 58'45", alla media di km. 43,300; 2. Gimondi (Salvarani) a 28". Terza frazione MontorioPrati di Tivo (km. 23,800): 1. Balmamion (Molteni), in 55'38"3, alla media di chilometri 25,665; 2. Panizza (Vittadello) a 30"2; 3. Jimenez. Classifica finale a squadre: 1. Molteni ( Altig-Motta-Balmamion), km. 100,200 in ore 2,42'26", alla media di chilometri 36,700; 2. Salvarani (Zandegù - Gimondi - Zilioli), a 5'26"8; 3. Bic (Stablìnski-Aimar-Jimenez), a 6'2"2; 4. Filotex.

Luoghi citati: Abruzzo, Riccione, Teramo