Il trainer del Torino Fabbri si dichiara contrario ai ritiri

Il trainer del Torino Fabbri si dichiara contrario ai ritiri Il trainer del Torino Fabbri si dichiara contrario ai ritiri Duemila tifosi hanno applaudito i granata ed il loro allenatore tornati ieri sul campo di via Filadelfia - Nella Juventus lieve incidente a Bercellino - Il difensore non potrà giocare domani a Biella L'applauso di oltre duemila persone ha salutato, ieri pomeriggio, l'ingresso di Edmondo Fabbri sul campo di via Filadelfia dove l'allenatore granata ha diretto la prima seduta cittadina dopo il periodo dì preparazione collegiale svolto dai suoi giocatori nel « ritiro » di Cuneo. Così i tifosi del Torino hanno inteso far sentire all'ex C. T. azzurro il loro sincero incoraggiamento ed il loro appoggio per la non facile ripresa della sua attività di trainer presso la squadra granata. Fabbri non si aspettava una simile accoglienza e ne è stato commosso. L'allenamento, dopo due giorni di interruzione, è sta- to condotto ad un ritmo spedito. Sul ben curato terreno erboso c'erano tutti i diciotto effettivi ai quali si era unito il giovane Rampanti II rientrato dall'Inghilterra ove ha partecipato alla tournée C07i la rappresentativa pre-olimpi | la rappresentativa pre-olimpi ca. L'attaccante, in serata, ac-1 compagnato dal vice presiden- \ te Traversa, ha raggiunto gli laltri juniores granata a Sanremo. A proposito del programma futuro. Fabbri ha ieri avanzato un'idea che per l'ambiente calcistico, ha un valore pressoché rivoluzionario. Il « trainer » del Torino si è dichiarato contrario in linea di massima, ai « ritiri ». Questa forma di raduno obbligatorio pre e post-partita, com'è noto, è stata avversata dai calciatori, specie dagli stranieri e dagli inglesi in particolare i quali vedono in essa un'offesa alla «privacy». Fabbri ha spiegato: « Sarò ben lieto di abolire i ritiri ma i giocatori dovranno dare da soli prova di serietà e consapevolezza dei loro doveri di professionisti ». Una idea ottima (che oltretutto farebbe risparmiare parecchio denaro alle società). Tocca ai giocatori, così seri quando si tratta di discutere dei reingaggi, di dimostrarsi altrettanto consci dei loro diritti e doveri allorché devono rispettare le norme di vita proprie di uno sportivo. Contrarietà nella Juventus. Un lieve infortunio a Bercellino crea qualche difficoltà ai bianconeri alla vigilia della trasferta di Biella. Durante l'intenso allenamento sostenuto ieri mattina a Villar Pe rosa, lo « stopper » ha ricevuto, in uno scontro con un compagno, una botta al polpaccio destro. L'incidente gli ha impedito di continuare la partitella. In serata il difensore è stato visitato dal dot tor La Neve che ha confermato l'esistenza di un piccolo stiramento muscolare. Bercellino non potrà giocare domani a Biella. b. b. Proposte rivoluzionarie in vista dell'imminente campionato

Persone citate: Bercellino, Edmondo Fabbri, Fabbri, Villar Pe

Luoghi citati: Biella, Cuneo, Inghilterra, Sanremo