L'amministratore ribatte : «Il patrimonio è diminuito perché Carlo spende molto »

L'amministratore ribatte : «Il patrimonio è diminuito perché Carlo spende molto » L'amministratore ribatte : «Il patrimonio è diminuito perché Carlo spende molto » (Dal nostro corrispondente) Ginevra, 18 agosto. In una lunga dichiarazione rilasciata in serata alla Tribune de Genève, l'uomo d'affari Olivier Allard — accusato di essersi indebitamente appropriato del patrimonio dello zio di re Baldovino — non solo respinge ogni accusa, ma passa al contrattacco, affermando di essere stato lui v^Hma di una serie di truffe. Olivier Allard risiede da parecchi anni a Ginevra e non appena è stato informato delle notizie diffuse sul suo conto dalla stampa di Bruxelles si è rivolto, attraverso i suoi legali, ai giornali ginevrini per far conoscere all'opinione pubblica il suo punto di vista sull'intricata vicenda. « Tutto ciò che afferma il principe Carlo — è spiegato nella dichiarazione riportata dal diffuso quotidiano ginevrino — sono semplici in venzioni. Carlo non è per nulla rovinato, dal momento che nelle varie banche di Bruxelles dispone di denaro liquido per un ammontare di almeno cento milioni di franchi belgi (circa 1 miliar do e 250 milioni di lire). Inoltre mi risulta che dal l'Inghilterra gli viene corrisposta una rendita annua di un milione e mezzo di franchi belgi. Se la fortuna dello zio di re Baldovino non è più quella di una volta, è perché egli conduce una vita molto dispendiosa. So che il principe Carlo ha fatto favolosi doni ad una ex amica, regalandole tra l'altro dei gioielli per un valore di 26 milioni e mezzo di franchi belgi ». A conclusione delle sue affermazioni, Olivier Allard dichiara di aver già promosso una causa civile contro il principe Cario per riavere da lui la somma di 124 milioni di franchi belgi. 1. f.

Persone citate: Baldovino, Carlo, Olivier Allard

Luoghi citati: Bruxelles, Ginevra, Inghilterra