Panico nelle vie di Novara per un toro fuggito dal macello

Panico nelle vie di Novara per un toro fuggito dal macello Panico nelle vie di Novara per un toro fuggito dal macello L'animale inferocito ha raggiunto le strade del centro provocando un fuggi fuggi generale - E' stato infine abbattuto da un agente con una raffica di mitra (Dal nostro corrispondente) Novara, 17 agosto. (p. b.) Un toro fuggito dal mattatoio ha seminato il panico per le strade del centro ed è statò' infine abbattuto con una scarica di mitra da una pattuglia di agenti che per un'ora gli avevano invano dato la caccia. L'episodio è accaduto stamane verso le ore 8,30 durante le operazioni di scarico al macello civico. L'animale con uno strattone si liberava dell'inserviente che lo tratteneva e, a corsa pazza, attraverso ì baluardi raggiungeva il parco dei bambini, che data l'ora, era fortunatamente deserto. Mentre venivano avvertiti polizia e carabinieri che a bordo di « pantere » e « gazzelle » si ponevano all'inseguimento, il toro raggiungeva piazza Gramsci, a due passi dal Municipio e dalla -Prefettura, — affollatissima essendo giorno di mercato, — provocando un fuggi fuggi generale. Inseguita da carabinieri e agenti, che non osavano sparare per timore di colpire i passanti, la bestia infuriata raggiungeva corso Mazzini, quindi infilava il portone della caserma Passalacqua, dove un bersagliere, munitosi di corda, tentava ripetutamente di prenderla al laccio. Abbandonata la caserma, il toro, sempre seguito dagli automezzi della polizia, raggiungeva via San Bernardino da Siena, alla periferia della città, e quindi entrava in un prato. Qui, dopo un ultimo vano tentativo di cattura, gli venivano esplosi contro alcuni colpi di mitra. Benché ferito, l'animale « caricava » l'agente che aveva sparato il quale con un balzo riusciva ad evitare di essere incornato. Il toro è stato infine abbattuto con un'altra scarica di mitra. -» — Svaligiata la villa

Persone citate: Passalacqua

Luoghi citati: Novara, Siena