Grande movimento anche col tempo incerto

Grande movimento anche col tempo incerto Sulla Riviera ligure (600 mila ospiti) dall'I 1 al 15 agosto hanno circolato un milione e 690 mila veicoli - Traffico intenso anche in Valle d'Aosta (Dal nostro corrispondente) Genova, 16 agosto. (f. d.) Il sole non è mancato all'appuntamento di Ferragosto con i seicentomila ospiti della costa ligure. Soltanto il mare non ha rispettato la tradizione: leggermente mosso al mattino, mosso al pomeriggio. Oggi, tempo incerto con annuvolamenti alternati ad ampie schiarite e mare sempre mosso. Il termometro non ha superato i 26 gradi. Sempre intenso il traffico sulle strade e autostrade liguri, dovuto ai rientri in città dei gitanti ferragostani. Dalla mezzanotte dell'll alla mezzanotte del 15 agosto hanno circolato in Liguria un milione e 690 mila veicoli, gli incidenti sono stati 105 (il bilancio è di un morto e 55' feriti), le contravvenzioni contestate dalle 606 pattuglie della polizia stradale (che hanno percorso complessivamente 80.164 chilometri) sono state 5250. Grande movimento anche col tempo incerto Aosta, 16 agosto. (i. v.) Temporali e schiarite si sono alternati oggi in Val d'Aosta, la temperatura ha superato i 20" ad Aosta e i 18" nelle vallate laterali; in alta montagna, dove nei giorni scorsi si sono registrate nevicate sparse, il mercurio ha superato lo zero. Sempre intenso il traffico che ha battuto per Ferragosto tutti i primati con note positive: solo quattro incidenti nelle ultime ventiquattro ore con due feriti lievi. Al traforo del Monte Bianco il massimo stabilito sabato con 7000 autovetture non è stato più battuto. Le vacanze di Ferragosto

Luoghi citati: Aosta, Ferragosto, Genova, Liguria, Val D'aosta, Valle D'aosta