Manda a una sedicenne una bomba da mortaio

Manda a una sedicenne una bomba da mortaio Manda a una sedicenne una bomba da mortaio L'episodio a Milano - Sul pacco contenente l'ordigno (innocuo perché privo di innesco ) c'era un biglietto: « E' una bomba d'amore » (Dal nostro corrispondente) Milano, 16 agosto. Uno sconosciuto ha fatto recapitare ad una sedicenne un pacco che conteneva una bomba da mortaio: l'ordigno, scoperto dalla portinaia dello stabile, era privo di innesco e quindi innocuo. Stamane alle 10 un giovane sui 18-20 anni, con capelli lunghissimi e abbigliamento « beat », si è presentato in via Guerrazzi 9 ed alla portinaia ha chiesto notizie della sedicenne Marzia Loriga che, in questi giorni, è in villeggiatura con i genitori. ch2 poco dopo è giunta sul posto con un artificiere: la bomba era innocua perché si trattava di una vecchia granata di mortaio disinnescata. La polizia ha preso in consegna l'ordigno ed ha iniziato indagini per scoprire il misterioso giovane che ha fatto un così insolito regalo alla ragazzina della quale evidentemente si è innamorato; è stato anche inviato un fonogramma ai carabinieri dove si trova in villeggiatura Marzia Loriga. g m Lo sconosciuto, che teneva in mano un grosso e pesante pacco, ha cercato di sapere l'indirizzo della ragazza; poi, andandosene, ha consegnato l'involto alla portinaia pregando di darlo a Marzia Loriga al suo ritorno in città. La custode, insospettita dal contegno del giovane, ha aperto il pacco. In una scatola di cartone c'era una bomba di mortaio con un biglietto nel quale era scritto « E' una bomba d'amore ». La donna, temendo che l'ordigno potesse scoppiare, ha subito avvertito la polizia

Persone citate: Marzia Loriga

Luoghi citati: Milano