Ladri di tredici anni saccheggiano alloggi

Ladri di tredici anni saccheggiano alloggi ULTIME DI CRONACA Ladri di tredici anni saccheggiano alloggi Scoperti a Collegno e denunciati con l'istigatore è i ricettatori - Uno regalò un anello (rubato) per fare un giro in motocicletta I carabinieri di Collegno hanno denunciato tre ragazzi che rubacchiavano negli alloggi deserti. Sono Lorenzo C, 13 anni, via Germonlo Anastasio; Luigi G., 12 anni e Salvatore S., 13 anni, abitanti in via don Murialdo. Dapprima, le imprese del tre hanno più l'aspetto di bravate che di furti. Una mattina, entrano nell 'alloggio del benzinaro Enrico Corradin, 29 anni, abitante a Cile, io in via Macedonia 5 e rubano una dozzina di pacchetti di sigarette, poi vanno a distribuirle agli amici del bar « Haiti » in via don Murlaldo 46. Uno degli avventori, Matteo Laplcclrella, 18 anni, via Vlpacco 32, dice In tono di scherno: « Solo sigarette avete preso? ». Tornano con lui nell'alloggio del Corradin e questa volta prendono un rasoio elettrico, una radio e un anello che venderanno al titolare del bar « Haiti », Mario Conino di 25 anni, a sua cognata Gigliola Masuccl, di 27 anni, e all'operaio Antonio Domanico, 33 anni, via Vlpacco 45. Qualche giorno dopo, Lorenzo si Introduce nella drogheria di Flora Farinasco, 47 anni, via Vassalli E aridi 7, e ruba un anello con rubino e un bracciale con brillanti, che regalerà ad amici in cambio di un giro sulla motocicletta. Ma un coetaneo lo ha visto uscire dall'alloggio del Corradin e si è ricordato che erano compagni di scuola. In base a questo indizio, i carabinieri identificano 1 tre ragazzi e recuperano parte della refurtiva. A conclusione delle indagini sono stati denunciati per turto insieme con il Lapiccirella, mentre il Collino e tt Domanico sono stati denunciati per ricettazione e la Masucci per incauto acquisto.

Luoghi citati: Cile, Collegno, Domanico, Haiti