Derubata di gioielli per 35 milioni mentre scende dall'aliscafo a Napoli

Derubata di gioielli per 35 milioni mentre scende dall'aliscafo a Napoli Derubata di gioielli per 35 milioni mentre scende dall'aliscafo a Napoli Una signora milanese, moglie del proprietario dell'albergo «Gallia» - Tornava da Ischia con il marito Un ladro confuso tra la folla le ha aperto la borsa impadronendosi dello scrigno con i preziosi (Dal nostro corrispondente) Napoli, 14 agosto. Una signora milanese, Maria Luisa Candia, di 42 anni, è stata derubata di un piccolo scrigno contenente gioielli del valore di 35 milioni di lire mentre scendeva con il marito dall'aliscafo, di ritorno da Ischia dove aveva trascorso un perìodo di vacanze. Maria Luisa Candia, che ha denunciato il furto alla polizia, è moglie del proprietario dell'albergo « Gallia », noto negli ambienti sportivi perché ogni estate vi convengono i dirigenti delle società di calcio per trattare l'acquisto dì giocatori. I due coniugi, residenti a Milano in via Manzoni 7, erano partiti da Ischia con l'aliscafo delle 18,40 ed erano giunti nel porticciolo di Mergellina alle 19,15. Sul pontile sostava una piccola folla. Marito e moglie attendevano che i loro bagagli venissero sbarcati e caricati su un'auto pubblica, per raggiungere la stazione e partire quindi per Milano. An un tratto, la signora Candia si accorgeva di avere la borsa da viaggio, che aveva con sé, aperta. Preoccupata, dava uno sguardo all'interno, ove prima di lasciare l'albergo di Ischia aveva riposto il cofanetto con i gioielli: approfittando della confusione, qualche abile borseggiatore era riuscito ad aprire la borsa portando via il prezioso scrigno. Il furto è stato immediatamente denunciato alla polizia, che ora sta svolgendo intense indagini nel tentativo di recuperare i gioielli. a. 1. i

Persone citate: Candia, Gallia, Maria Luisa Candia

Luoghi citati: Ischia, Milano, Napoli