Due morti e un moribondo su un'auto travolta dal rimorchio di un camion

Due morti e un moribondo su un'auto travolta dal rimorchio di un camion Due morti e un moribondo su un'auto travolta dal rimorchio di un camion (Dal nostro corrispondente) Treviglio, 7 agosto. (r. p.) Due morti e tre feriti (di cui uno grave) sono il bilancio di un incidente avvenuto stamane sulla provinciale Treviglio-Lodi, all'altezza di Arzago d'Adda. Ecco come si sono svolti i fatti. Verso le 8,30, sul rettilineo che da Lodi immette nell'abitato di Arzago, un camion carico di vetture « Lancia », pilotato da Gian Pietro Rossi, di 34 anni, di Tortona, ha agganciato un autotreno di Bergamo appartenente alla ditta (i Fustinoni » e condotto da Omnesante Offredi, di Petosino (Bergamo) che aveva accanto a sé il secondo autista, Natale Gotti, quarantenne. In seguito allo scontro unodei rimorchi andava a colpi-re una « Simca » di Pavia sca- sventandola in un prato. Sulla vettura viaggiavano Renzo Maggi, di 43 anni, di Monte Scano e Giovanni Sciavi, 3S, di Canneto Pavese (che sono morti sul colpo) e Francesco Torresani di 60 anni e Agostino Sciavi di 67 anche essi di Canneto Pavese (rimasti feriti). Nell'urto il secondo autista Natale Gotti, riportava diverse lesioni, Le due salme, dopo il benestare dell'autorità giudiziaria, sono state trasportate a Canneto Pavese; fra i feriti, ricoverati all'ospedale di Treviglio, è il Torresani che versa in condizioni disperate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casteggio e la polizia stradale di Treviglio, che interrogano i testimoni per accertare le cause e ricostruire con precisione la meccanica del sinistro. L'autotreno, in primo piano, e l'automobile finiti fuori strada dopo l'incidente presso Treviglio (Telef. Ansa)

Persone citate: Agostino Sciavi, Francesco Torresani, Fustinoni, Gian Pietro Rossi, Natale Gotti, Offredi, Renzo Maggi, Scano, Torresani