Pianelli e Fabbri sicuri: «Il Torino disputerà un campionato positivo»

Pianelli e Fabbri sicuri: «Il Torino disputerà un campionato positivo» Pianelli e Fabbri sicuri: «Il Torino disputerà un campionato positivo» Il presidente ed il «trainer» granata hanno accolto ieri i giocatori rientrati dalle vacanze - La comitiva a Cuneo per gli allenamenti - Solo Fossati non ha raggiunto l'accordo per il reingaggio (Nostro servizio particolare) Cuneo, 5 agosto. Il Torino è giunto nel primo pomeriggio di oggi a Cuneo dove si tratterrà in « ritiro » sino a Ferragosto, giorno in cui concluderà la preparazione collegiale affron- tando in amichevole la squadra locale. La comitiva, guidata dall'allenatore Edmondo Fabbri, dal « vice » Bearzot, comprende, oltre ai massaggiatori Colla e Becchio, i seguenti diciotto giocatori: i portieri Vieri e Sattolo; i difensori Poletti, Trebbi, Fossati, Puja, Cereser, Bolchi, Corni, Agroppi, gli attaccanti Meroni, Ferrini, Combin, Moschino, Facchin, Merighi, Carelli e Baisi. In mattinata i granata si erano trovati a Torino nel circolo di corso Vittorio Emanuele 76. Al raduno, insieme con gli altri dirigenti era intervenuto il presidente Pianelli che, prima della partenza del gruppo avvenuta verso le 11, ha esaminato con alcuni giocatori in disaccordo il problema del reingaggio. L'intesa è stata immediatamente raggiunta per Vieri, Ferrini, Cereser, Carelli, Baisi e Merighi (il neo-acquisto ha firmato il contratto « in bianco »). Meroni non ha firmato ma ha dichiarato di essere vicino ad un accordo definitivo. L'unico ad essere rimasto sulle sue posizioni è Fossati. Il terzino nei prossimi giorni avrà un ulteriore colloquio con i dirigenti. Spera che la cifra che gU hanno proposto venga ritoccata. Quello dei reingaggi, come si vede, non è più un problema per il Torino. « Sarà un anno fortunato — ha detto fra l'altro il coitimendator Pianelli nel breve discorso tenuto in mattinata ai giocatori —. Il Torino non è cambiato molto, ma può fare bene sotto la guida di Fabbri. Abbiamo completa fiducia nel nuovo allenatore e gli garantiamo tutto il nostro appoggio. Dobbiamo dimostrare agli sportivi italiani che sappiamo giocare al calcio. Il Torino, che è reduce da un brillante girone di ritorno nello scorso torneo, ha i mezzi per offrire lo stesso rendimento, non solo nella seconda parte, ma durante l'intera stagione. I giocatori però debbono impegnarsi a fondo e prendere esempio dai bianconeri campioni d'Italia i quali hanno vinto il titolo all'ultimo minuto lottando con tenacia ». Fabbri, dopo avere ringraziato il comm. Pianelli (« poche altre società mi avrebbero aiutato come il Torino »), ha aggiunto che intende alimentare l'entusiasmo che vede fra i granata in modo che la squadra possa dimostrare sin dall'inizio il suo effettivo valore e che si mantenga poi nelle posizioni di immediato rincalzo alle quattro o cinque « grandi » del campionato. « Dovremo puntare soprattutto alla Coppa Italia », ha concluso Fabbri, « per poter sperare di partecipare a tornei internazionali come la Coppa delle Coppe ». Infatti il Torino non è stato ammesso alla Coppa delle Fiere suscitando il disappunto di Pianelli e della società. c. p. * •k A Scurzolcngo verrà inaugurato domenica prossima il nuovo sferisterio con una gara dl tamburello Tra i migliori giocatori del Monferrato. L'incasso sarà devoluto a favore del comuni della provincia di Asti danneggiati dal recenti nubifragi. iilMHP ;fi I Vieri, da sinistra, il trainer Fabbri, Meroni e Combin ieri al raduno del Torino, prima della partenza per Cuneo

Luoghi citati: Asti, Cuneo, Italia, Torino