Un'auto piomba sulla folla durante una gara al Nurburgring

Un'auto piomba sulla folla durante una gara al Nurburgring Un'auto piomba sulla folla durante una gara al Nurburgring Una donna uccisa; 11 feriti tra cui il pilota - Gli spettatori assistevano alla corsa in una zona del circuito vietata al pubblico (Dal nostro corrispondente) Bonn, 5 agosto. Un drammatico incidente è avvenuto oggi sul circuito del Nurburgring, durante una gara riservata alle vetture «turismo» e «gran turismo», gara che precede di 24 ore la prova di campionato mondiale in programma domani per i piloti di formula 1. Nel pomeriggio, mentre si disputava il Premio dell'Automobile Club di Germania, una « Mercedes 300 SE », guidata dal tedesco Roland Kanz di Ludwigsburg, è uscita di pista nell'imboccare vaia curva. La macchina è piombata su un gruppo di spettatori che si erano pericolosamente avvicinati al circuito stradale, in modo da poter osservare meglio il comportamento dei concorrenti. L'ingresso al pubblico in quel punto era proibito, ma gli spettatori avevano trascu-rato i segnali di divieto. La vettura di Kanz ha ucciso sul colpo una donna, ferendo altre 11 persone. I nomi de gli sfortunati spettatori non sono stati ancora resi noti. Si sa soltanto che la donna aveva 27 anni. Dei feriti tre versano in gravi condizioni. Essi sono stati subito trasportati all'ospedale di Bonn in elicottero. I medici si sono riservata la prognosi mentre cercano di strappare alla morte queste nuove vittime dell'automobilismo. Gli altri otto infortunati non sono gravi. Roland Kanz, involontario protagonista della sciagura, ha riportato lievi contusioni. Al termine della competizione sono proseguite le prove per il Gran Premio di "irmania di formula 1. t. 8.

Persone citate: Roland Kanz

Luoghi citati: Bonn, Germania