Uno studente di Acqui si tuffa e piomba su un sasso : paralizzato

Uno studente di Acqui si tuffa e piomba su un sasso : paralizzato Uno studente di Acqui si tuffa e piomba su un sasso : paralizzato E' un diciannovenne, figlio del maestro elementare di Arzello Trasportato alle Molinette di Torino in gravissime condizioni (Dal nostro corrispondente) Acqui, 4 agosto. ( g. p. ) Uno studente di Arzello, il diciannovenne Pier Luigi Sommariva, mentre faceva il bagno con gli amici nel torrente Erro si è tuffato da una roccia ed ha battuto il capo su una pietra. Raccolto in gravissime condizioni è stato trasportato alle Molinette di Torino con il corpo totalmente paralizzato: le sue condizioni sono gravissime. La disgrazia è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio di oggi in località Griglione dove il giovane — che è figlio del maestro elementare di Arzello — si era recato in compagnia di un gruppo di amici per sfuggire all'afa che anche oggi gravava sulla zona. Raggiunto il fiume Erro i giovani avevano cominciato a giocare e a un certo punto era stata proposta una gara di tuffi. Nulla poteva far supporre la sciagura ma ad un certo momento lo studente salito sulla roccia con i piedi bagnati, è scivolato proprio mentre prendeva lo slancio per tuffarsi ed è piombato vicino alla riva battendo il capo su un grosso sasso che sporgeva dall'acqua. I compagni lo soccorrevano immediatamente e chiamavano subito la Croce Rossa che trasportava il ferito all'ospedale civile di Acqui: qui i sanitari, vista la gravità del caso — il giovane ha riportato frattura cervicale e paralisi totale di tutto il corpo — ne ordinavano l'immediato trasporto alle Molinette di Torino dove è stato ricoverato con prognosi riservata. HIIIIIIIIMIIIIIlllllllllllllIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIlllllllIlllllllllllllItltlllllIIIIIIIIIIIIIIIlllllllllllllllllIlllllIIIIIIIIIIIIIIlllllllllllllllIlllllllllllllItllllllIIIIIUIf

Persone citate: Griglione, Pier Luigi Sommariva

Luoghi citati: Acqui, Arzello, Torino