Gli «Incontri di musica» inaugurati a Bardonecchia

Gli «Incontri di musica» inaugurati a Bardonecchia Gli «Incontri di musica» inaugurati a Bardonecchia Ieri il concerto nella chiesa di S. Ippolito Musiche di Vivaldi e Mozart - Ottima esecuzione del pianista Sergio Verdirame (Nostro servìzio particolare) Bardonecchia, 4 agosto. Bardonecchia ha Inaugurato ieri sera una serie di Incontri internazionali di musica (sotto l'arcadico nome di accademie) ai quali parteciperanno i solisti Lodovico Lessona, Luciano Moffa, Giorgio Questa, il duo Ennio-An Li Pastorino e i cantanti da camera S. Armstrong, B. Robotham e B. Luxon. Nella chiesa di S. Ippolito, di fronte al bel coro proveniente dall'abbazia della Novalesa, ha preso posto ieri sera l'orchestra della Camerata Strumentale Alfredo Casella, diretta con bravura da Alberto Peyretti in un vivace e scelto programma dedicato a Vivaldi e Mozart. Del musicista veneziano sono stati eseguiti l'XI e l'VIII concerto da L'Estro armonico, la famosa raccolta che, stampata in Olanda nel 1712, diede una immediata fama europea al suo autore; di Mozart, dopo il mottetto K 165 Exultate, Jubìlate (brillante solista il soprano Augusta Bermond), è stato presentato l'altrettanto bello, anche se poco noto, Concerto K 414 per pianoforte e orchestra, interpretato dal pianista Sergio Verdirame con rara purezza di fraseggio e di sentimento ritmico. Un folto e attento pubblico ha riservato al direttore, a tutti i solisti e all'orchestra un lietissimo successo. vice

Luoghi citati: Bardonecchia, Novalesa, Olanda