Quattordici giocatori del Foggia si rifiutano di andare in ritiro

Quattordici giocatori del Foggia si rifiutano di andare in ritiro Quattordici giocatori del Foggia si rifiutano di andare in ritiro Tutti gli atleti confermati per il prossimo torneo di serie B, debbono ancora ricevere parte degli emolumenti della scorsa stagione - Soltanto i « nuovi » iniziano la preparazione - Genoa ed Alessandria al lavoro Di giorno in giorno, tutte le squadre di calcio di serie A e B iniziano la preparazione, in vista dei campionati che avranno inizio rispettivamente il 24 ed il 17 settembre. I raduni segnano la prima presa di contatto fra i nuovi acquisti e le varie società, e provocano i primi dissidi, legati soprattutto a questioni economiche. Ieri a Foggia quattordici giocatori della società pugliese, retrocessa dalla serie A alla B, si sono rifiutati di partire con la squadra per il ritiro di Bovino. Si tratta di Pinotti, Moschioni, Vivian, Valadè, Zardo, Magi, Rinaldi, Faleo, Oltramari, Nocera, Traspedini, Maioli, Gambino ed Urban, i quali hanno chiesto alla società il pagamento delle pendenze arretrate riferentesi allo scorso campionato, prima di riprendere gli allenamenti. Al ritiro partecipano per ora l'allenatore Bonizzoni, il vice allenatore Pozzo, il massaggiatore Lagonigro ed i sei nuovi acquisti: Dalle Vedove, Viazzo, Rolla, Montepagani, Pirazzini e Pavone. A Foggia si spera che la vertenza tra il folto gruppo di giocatori ed il club si risani presto. L'Alessandria, che l'anno prossimo giocherà in serie C, è partita ieri per Ponzone Biellese, dove i giocatori rimarranno in ritiro fino al 15 agosto. A partire dal 18 agosto gli allenamenti si svolge-, ranno al campo Moccagatta di Alessandria. Con l'allenatore Giorcelli hanno raggimi- to la località scelta per la preparazione diciassette giocatori; altri cinque, alcuni dei quali impegnati nel servizio militare, si uniranno ai compagni nei prossimi giorni. Mancava naturalmente Colautti, che, dopo essersi presentato in sede lunedi, ha fatto ritorno a Roma, dichiarando che non intende giocare in serie C. Egli sarà convocato d'ufficio per il 18 agosto e quindi messo al minimo di stipendio. E' stato intanto compilato l'elenco delle partite precampionato: i grigi giocheranno il 20 agosto a Valenza, il 23 a Novi Ligure, il 29 ad Alessandria con il Novara, il 2 settembre a Tortona con il Derthona. Anche per il Genoa è giunto il momento del ritiro precampionato. I dirigenti hanno scelto come sede della preparazione Cremolino, nell'Ovadese. La comitiva rossoblu, che oggi lascia Genova per Cremolino, è composta da ventidue atleti, e precisamente: Grosso, Caocci, Ferrari F., Colombo, Rivara, Derlin, Gallina, Mascheroni, Petrlni, Locatelli, Ferrari G., Campora, Petroni, Zamparo, Vanara, Bassi, Brambilla, Massucco, e altre quattro giovani promesse di cui ancora non si conoscono i nomi. r. 6. -4