Un camion di Savigliano precipita dalla Genova-Savona: illesi gli autisti

Un camion di Savigliano precipita dalla Genova-Savona: illesi gli autisti Un camion di Savigliano precipita dalla Genova-Savona: illesi gli autisti L'autotreno sfasciato lungo la scarpata dopo essere precipitato dall'autostrada Genova-Savona (Telefoto Ansa) (Dal nostro corrispondente) Genova, 1 agosto. Un pesante autotreno con rimorchio è precipitato questa mattina, a Voltri, per 15 metri lungo una scarpata dell'autostrada Savona - Genova fermandosi in bilico su un muro a pochi metri da un caseggiato. I due autisti del veicolo sono rimasti illesi. L'incidente è avvenuto verso le 10 al Km 2,150 nel punto in cui l'autostrada passa vicino ad un ospedale. Il camion con rimorchio targato Cuneo 93735 era carico di cemento; alla sua guida era l'autista Piero Serbaldo, di 26 anni, abitante a Savigliano; secondo pilota era Giorgio Arloio, di 33 anni, anch'egli di Savigliano. L'autotreno viaggiava in direzione di Genova, quando, per cause non ancora accertate, ha cominciato a sbandare spostandosi verso il centro della strada e quindi verso la scarpata che in quel punto è profonda 15 metri. Dopo avere divelto il « guard-rail » il camion è rotolato nel burrone. Il suo carico ha investito violentemente il caseggiato più vicino, mandandone in frantumi alcuni vetri. Nel momento in cui il veicolo precipitava nel vuoto l'autista e il suo « secondo » con eccezionale prontezza sono riusciti ad aprire le portiere e lanciarsi nella strada. f# d#

Persone citate: Giorgio Arloio, Piero Serbaldo

Luoghi citati: Genova, Savigliano, Savona