Un bimbo di 800 grammi vive da un mese nell'incubatrice

Un bimbo di 800 grammi vive da un mese nell'incubatrice Un bimbo di 800 grammi vive da un mese nell'incubatrice Nel Padovano - E' nato dopo soli 5 mesi i medici non disperano di salvarlo ma (Dal nostre corrispondente) Padova, 31 luglio. (p. v.) Un bimbo nato do po solo cinque mesi di ge stazione vive ormai da 30 giorni in un'incubatrice. Le sue condizioni sono buone e i medici non disperano di salvarlo. L'eccezionale evento è avvenuto il 2 luglio scorso nell'ospedale di Piove di Sacco. La madre si chiama Angelina Mattioli, ha venticinque anni e risiede a Piove di Sacco, assieme al marito Giorgio Spinello di ventisei anni e al figlio Luca di due. Il piccolo, al quale è stato imposto il nome di Mario, all'atto della nascita pesava otto etti. Il prof. Adalberto Diserto ri. primario della divisione pediatrica dell'ospedale di , Piove di Sacco, nella quale è ricoverato il piccolo Mario Spinello, ha detto che « ì primi giorni di vita del bambino sono stati particolarmente difficili ». a Nell'ultima settimana, pe rò — ha aggiunto il primario — le sue condizioni ge aerali sono migliorate ed il bambino è cresciuto, in me dia, dai 15 ai 20 grammi al giorno. Tenuto conto di ciò si può pensare che, se non interverranno fattori infettivi che turbino il suo equilibrio, il piccolo Mario riesca a superare questo primo periodo della sua vita La prognosi è comunque ancora riservatissima ». Il bimbo viene nutrito con il latte materno: con una piccola sonda gliene vengono iniettati direttamente nello stomaco alcuni centimetri cu bici ogni due ore.

Persone citate: Adalberto Diserto, Angelina Mattioli, Giorgio Spinello

Luoghi citati: Padova, Piove Di Sacco