Un tuffatore ferito nelle gare di Bolzano

Un tuffatore ferito nelle gare di Bolzano Un tuffatore ferito nelle gare di Bolzano L'austriaco Lind in ospedale: ha picchiato col capo contro il trampolino - Successo di Dibiasi (Nostro servizio particolare) Bolzano, 29 luglio. Un grave incidente ha turbato la prima giornata della manifestazione internazionale di tuffi di Bolzano. Uno dei concorrenti, l'austriaco Amin Lind, mentre eseguiva una prova piuttosto difficile, ha picchiato violentemente il capo contro il trampolino. Immediatamente soccorso, è stato trasportato all'ospedale in stato di choc. I sanitari gli hanno riscontrato delle contusioni ma hanno escluso, al primo esame, l'esistenza di fratture. Lo sfortunato atleta austriaco è trattenuto in osservazione. Le gare odierne hanno visto il successo del migliore tuffatore italiano, Klaus Dibiasi, di Bolzano, il quale si è imposto nella prova dal trampolino di tre metri. Al secondo posto si è classificato un altro italiano, il torinese Giorgio Cagnotto, il quale ha preceduto lo svedese Andersen. La gara è stata dominata da Dibiasi, facilitato nel compito anche dal mancato arrivo a Bolzano della squadra sovietica che avrebbe dovuto schierare Safonov, campione europeo della specialità. Nella prova femminile dalla piattaforma si è affermata, come era nelle previsioni, la cecoslovacca Duchkova davanti alla polacca Pietkiewicz e all'austriaca Pertmair. Domani si disputeranno le gare dalla piattaforma dei dieci metri maschile e dal trampolino dei tre metri femminile, c. p. Trampolino tre metri maschile - Finale: 1) Klaus Dibiasi (It.) punti 476,70; 2) Giorgio Cagnotto (id.) 461,15; 3) Tord Andersen (Svezia) 448,40; 4) Lothar Matthes (Ger.) 420,15; 5) Pentti Koskinen (Fini.) 415,75; 6) Italo Salice (It.) 413,50. Piattaforma femminile - Finale: 1) Milena Duchkova (Cec.) punti 281,55; 2) Boguslava Pietkiewicz (Polonia) 276,90; 3) Ingeborg Pertmair (Aus.) 276,35; 4) Monica Delitsch (Germ.) 259,15; 5) Tana Liljestroem (Fini.) 258,75. »

Luoghi citati: Bolzano, Milena, Polonia, Svezia