Nove studenti italiani rubavano stemmi d'auto

Nove studenti italiani rubavano stemmi d'auto MULTATI IN INGHILTERRA Nove studenti italiani rubavano stemmi d'auto (Dal nostro corrispondente) Londra, 27 luglio. Nove studenti italiani sono stati multati oggi per aver rubato lunedì da varie vetture inglesi 46 stemmi di Automobili Club. Il magistrato, pur ponendo in rilievo che « un furto è sempre un fur to » quali che siano il valore e la natura del bottino, s'è mostrato clemente con i giovani: e li ha puniti con modeste multe. Su consiglio degli avvocati, i ragazzi avevano ammesso tutti la propria colpa e « chiesto perdono ». Gli stemmi sottratti sono vistosi, di metallo, ed emessi dalle « Associazioni automobilistiche inglesi ». Si montano sul radiatore o sui parafanghi. Le multe vanno da un minimo di una sterlina, 1750 lire, a un massimo di cinque, 8750. In nessun caso il magistrato ha « consigliato » le autorità di espellere dall'Inghilterra i nove giovani, tutti qui per brevi periodi. Due comunque dovrebbero partire fra breve. Il fatto è avvenuto -a Hove, una graziosa località sulla costa meridionale, vicino a Brighton. A Hove, gli italiani alloggiavano e studiavano. Gli stessi cittadini locali, pur deplorando l'episodio, non vi attribuì scono troppa importanza Gli studenti comparsi oggi al Tribunale di Hove sono: Sergio Del Signore, di Como, 18 anni. Multa: 5 sterline. Fabio Lanfranchi, di Como, 18 anni. Multa: 5 sterline. Giuliano Corti, di Como, 18 anni. Multa: 5 sterline. Alfio Brivio, di Milano, 18 anni. Multa: 3 sterline. Carlo Faverio, di Como, 18 anni. Multa: 2 sterline. Mario Guido Orsi, di Milano, 18 anni. Multa: 1 sterlina. Carlo Castelli, di Milano, 17 anni. Multa: 1 sterlina. Paolo Costa, di Catania, 23 anni. Multa: 1 sterlina. Giancarlo Frigerio, di Milano, 18 anni. Multa: 1 sterlina. Tutti i ragazzi provengono da eccellenti famiglie, taluni da genitori assai facoltosi. Oggi, nel « chiedere scusa » a nome di tutti, Orsi ha spiegato: « Avevamo bevuto un po'. Vedemmo questi distintivi che in Italia sono ancora una novità. Non resistemmo alla tentazione di prenderli ». m. ci.

Persone citate: Alfio Brivio, Carlo Castelli, Carlo Faverio, Fabio Lanfranchi, Giancarlo Frigerio, Mario Guido Orsi, Orsi, Paolo Costa, Sergio Del Signore