L'lnternational Tel and Tel vorrebbe assorbire la Leviti

L'lnternational Tel and Tel vorrebbe assorbire la Leviti Un affare di 57 miliardi e mezzo di lire L'lnternational Tel and Tel vorrebbe assorbire la Leviti La prima è la più grande società americana nel campo delle comunicazioni e dell'elettronica; la seconda è forse la maggiore impresa edile del mondo (Nostro servizio particolare) New York, 26 luglio. La International Telephon and Telegraph Corporation, che è la massima società americana nel campo delle comunicazioni e dell' elettronica, ha annunciato che, con uno scambio di azioni per il valore approssimativo di 92 milioni di dollari (57 miliardi e mezzo di lire), essa acquisterà l'intero pacchetto azionario della Levitt and Sons, forse la più grande impresa del mondo per le costruzioni edili private. La Levitt and Sons, creata dopo la guerra mondiale su salde basi finanziarie e col semplice programma di costruire e vendere « case di abitazione semplici ma attraenti, a prezzi accessibili a tutti », ha fabbricato e venduto negli Stati Uniti, e anche fuori degli Stati Uniti, per esempio a Parigi, in questi ujtimi venti anni, più di 500 mila case. Nelle intenzioni dei contraenti, la struttura e la direzione della Levitt and Sons rimarranno esattamente come attualmente sono: la Società conserverà in pieno la sua autonomia funzionale, con la sola differenza che avrà un solo azionista, cioè la I.t.t. Ma con le immense risorse finanziarie di questa e grazie alle svariatissime attività in cui essa è impegnata al di fuori del suo campo specifico, la Levitt and Sons | potrà sviluppare ancor più i suoi programmi e le sue iniziative. Rimane ui solo punto interrogativo: quello che ne penserà il Dipartimento della Giustizia, che potrebbe vedere nell'operazione una infrazione alle leggi antimonopolio, a. c.

Persone citate: Levitt

Luoghi citati: New York, Parigi, Stati Uniti